p+F professione e fisco - i post di giovedì 20 gennaio 2011

i post di giovedì 20 gennaio 2011

[post n° 252543]

Mancato versamento ritenute d'acconto

Salve a tutti.. Spero che qualcuno possa aiutarmi... Gran parte delle fatture che ho emesso nel 2010 sono intestate ad uno stesso cliente (un'azienda edile). Ho scoperto, dopo innumerevoli e vane richieste di fornirmi i certificati attestanti i versamenti delle ritenute d'acconto relativi alle varie fatture, che non me ne hanno mai versate... Ora vorrei sapere come posso tutelarmi nei confronti del fisco. Queste somme, oltre ad essermele detratte dalle fatture,
[post n° 252539]

dubbio!!!

ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento!!!
Ho appena aperto la partita iva e proprio oggi sono andata all'ordine per iscrivermi.
mi hanno detto che l'iscrizione avverrà a marzo e in questi mesi, dato che non risulto essere iscritta all'ordine e quindi all'inarcassa, non posso emettere fatture!!! ma se lavoro in che modo mi faccio pagare???
[post n° 252529]

Contratti a progetto

Salve a tutti. So che l'argomento è già stato toccato, ma siccome io sono duro come le pine, vorrei ricapitolare. Dunque:
- sono iscritto all'ordine
- non ho partita iva
- mettiamo caso trovi uno studio che mi propone un contratto a progetto come collaboratore.
- la firma e il timbro sui progetti ce li mette il capo.
Domande:
- Posso firmarlo questo contratto o mi arrestano e mi crocifiggono?
-
[post n° 252505]

Consiglio compenso

Salve a tutti
Una mia amica mi ha chiesto un progetto per casa dei suoi,vogliono buttare giù qualche tramezza per ampliare la tavernetta.Ora io farei il progetto e un paio di renering ma non avendo l'abilitazione, la pratica verrebbe firmata da un tecnico di loro conoscenza.
Ora quanto potri chiedergli?Io ho sempre cercato di evitare queste situazioni con amici e parenti proprio per questo ma lei è tanto che insiste.....
Cosa

i post di giovedì 20 gennaio 2011