p+F professione e fisco - i post di mercoledì 16 febbraio 2011

i post di mercoledì 16 febbraio 2011

SRL_01 : [post n° 254946]

Società immobiliare (o di servizi) e DIA

Può una societa immobiliare ( o anche una di servizi) firmare con un cliente un incarico per una DIA, ad esempio di manutenzione straordinaria, anche se non ha architetti al suo interno ? L'architetto che firmerà le pratiche sarebbe esterno e pagato con fattura e inarcassa direttamente dalla società. mentre il cliente che deve ristrutturare pagherebbe la società.
E' possibile o ci sono dei problemi legali/fiscali/burocratici ?
Come dovrebbe essere inquadrato
arch70 : [post n° 254931]

informazione tariffa

A tutti i lettori
Sono stata incaricata da un cliente di occuparmi di una pratica in sanatoria dell'85 che non è ancora stata definita dall'ufficio, l'abuso non è grave, qualche trasformazione interna e una finestra modificata, ma ricade in zona a vincolo paesaggistico.
Il mio compito è stato di far rilasciare il nulla osta dall'ufficio competente e portare la pratica alla definizione da parte dell'ufficio tecnico del comune.....Quanto dovrei chiedere al
artemisietta : [post n° 254871]

compenso per disegnatori cad

ciao a tutti, sono una disegnatrice cad, mi è stato chiesto di collaborare alla redazione di alcune tavole A0 per impianti di climatizzazione, quancuno mi sa consigliare sul compenso che posso chiedere per ogni tavola? grazie mille !!!!

i post di mercoledì 16 febbraio 2011