p+F professione e fisco - i post di martedì 17 maggio 2011

i post di martedì 17 maggio 2011

Neo_Ninpo : [post n° 262889]

Dichiarazione dei redditi, dichiarazione IVA e pagamenti

Ciao a tutti,
volevo chiedervi quando dobbiamo presentare la dichiarazione dei redditi e la dichiarazione IVA per l'anno 2010 visto che per noi vige la dichiarazione telematica?
E per quanto riguarda i pagamenti con il regime agevolato (nuove attività imprenditoriali) bisona versare tutto in un unica rata o bisogna dilazionarlo?
Le date per i pagamenti IVA e IRPEF (nel mio cavo imposta sostitutiva IRPEF) entro quanto bisogna farli?
Grazie :)
dubbiosa : [post n° 262826]

URGENTE consiglio per parcella per studio di fattibilità

Buongiorno a tutti,
ho fatto uno studio di fattibilità per nuova costruzione di una villetta di 150 mq, con preventivo di massima, schemi planimetrici, e vari incontri in comune e con i venditori e notaio per la compravendita assistendo il mio cliente per più di due mesi nella trattativa che non è andata a buon fine.
Nel preventivo dettagliato avevo segnato una parcella di circa 1000/1500euro + iva come studio di
sa : [post n° 262803]

contratto di collaborazione

buongiorno a tutti,
ho bisogno di un chiarimento
sto lavorando in uno studio tecnico ed il titolare mi ha proposto un contratto di collaborazione esterna anche senza partita IVA(visto che ancora non sono iscritto all'albo).
cosa fattibile, ho controllato, ma mi può limitare in futuro, anzi tra pochi mesi(visto che dovrò sostenere l'esame di stato)?
oppure mi procurerà delle spese? ecc.
datemi un consiglio
vorrei più chiarezza in merito
grazie a
Tiga : [post n° 262801]

Percentuale lavori

Buongiorno a tutti,devo fare una ristrutturazione di un appartamento privato di 120 mq più mansarda in provincia di Torino. Si tratta di seguire l'iter dal progetto preliminare al disegno degli interni con anche il collaudo della scala interna visto che foriamo il solaio. Non so qual è la percentuale del progettista che c'è sul mercato in quet'area o ci si attiene alle tabelle da manuale?grazie

i post di martedì 17 maggio 2011