p+F professione e fisco - i post di mercoledì 18 maggio 2011

i post di mercoledì 18 maggio 2011

arly : [post n° 263016]

compenso

salve a tutti, vorrei chiedervi il compenso spettante per un progetto di divisione di un appartamento in due unità con i relativi adempimenti comunale e catastali.
grazie
Schweiny : [post n° 263005]

FOTOVOLTAICO_AUTORIZZAZIONE UNICA

Ho preparato la seguente documentazione per la presentazione di una domanda di autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 498,96 kW, su commissione dell'ingegnere progettista dell'impianto; vorrei gentilmente sapere quale è la cifra giusta da richiedere (non è lui il proprietario dell'impianto ma una ditta del posto):
-relazione paesaggistica semplificata;
-fotoinserimento su ortofoto digitale e viste di contesto, con modellazione 3d dell'intero impianto;
-tavole di inquadramento
m2006 : [post n° 262971]

P.IVA

Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcuni chiarimenti...Sono un Architetto abilitato ma non mi sono mai iscritto all'ordine nè ho mai aperto partita iva perchè sono sempre stato dipendente. Adesso però ho superato l'esame da Certificatore Energetico e vorrei aprire la p.iva per poter emettere certificazioni. Premesso che potrei continuare a non iscrivermi all'ordine, volevo capire aprendo p.iva quali sarebbero le spese (oltre al 20% delle fatture, inail piuttosto che inps....) e
Franca : [post n° 262941]

Ritenuta d'acconto si VS ritenuta d'acconto no

Vorrei capire....
Laureata, iscritta all'ordine ma non ancora in possesso di p. iva perchè al momento ancora molto incerta lavorativamente.
"Collaboro" con uno studio saltuariamente, in periodi di grosso carico lavorativo per loro e sono talmente sotto le 5000 € annue con questo pseudo lavoro che la p.iva non vorrei ancora aprirla.
Secondo molti essendo iscritta all'ordine non posso più fare ritenute d'acconto, ma PERCHè?
Più occasionale del mio lavoro...cosa c'è?

i post di mercoledì 18 maggio 2011