p+F professione e fisco - i post di mercoledì 3 agosto 2011

i post di mercoledì 3 agosto 2011

Neo_Ninpo : [post n° 269553]

Inarcassa under- 35 anni "ridotto" e fattura

Ciao a tutti,
devo emettere una fattura ma essendo iscritto da 2 anni ad Inarcassa ed avendo meno di 35 anni, essendo quindi sottoposto alla contribuzione ridotto per la mia categoria di appartenenza, in fattura, avendo le aliquote al 50% e non al 100% dovrò indicare:
- contributo inarcassa 4%
o
- contributo inarcassa 2% (50% di 4%)
??
Grazi per le risposte e buon lavoro estivo :)
Allibis : [post n° 269537]

ritenuta d'acconto sì ritenuta d'acconto no?!

sono contribuente minimo, con inarcassa 4%, ecc.. devo fare la mia prima fattura ad un cliente..devo applicare la ritenuta d'acconto o no? ci sono pareri contrastanti.. visto che nella legge si dice di applicarla, ma collegi mi dicono di no.. grazie per le vostre risposte!
SR : [post n° 269501]

data della fattura

Ciao...
ho emesso fattura per un cliente promettendomi di fare il bonifico il giorno dopo...si è dimenticato e lo ha fatto 5 giorni dopo.
Domanda: devo rifare la fattura con la data corretta di valuta sul conto? Posso incorrere in sanzioni per questa formalità errata?
Grazie e buone vacanze a tutti!!
Ante e Post : [post n° 269484]

Apertura P. Iva

Considerate le nuove disposizioni in vigore dal 2012 per le nuove attività professionali, ad una ragazza molto giovane che aprisse ora la partita iva, quale regime sarebbe consigliato?
Io l'ho aperta tempo fa ma una mia amica non architetto mi chiede consiglio e non so che rispondere....in effetti non so nemmeno io che pesci pigliare al momento!

i post di mercoledì 3 agosto 2011