p+F professione e fisco - i post di giovedì 3 novembre 2011 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di giovedì 3 novembre 2011

i post di giovedì 3 novembre 2011

GianlucaT : [post n° 275790]

Help assicurazione professionale per incarichi pubblici.

Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni per quanto concerne l'assicurazione professionale per incarico pubblici.
Sono vincitore di un affidamento di incarico per un piano particolareggiato e l'amministrazione comunale mi ha chiesto copia del certificato di assicurazione.
Volevo chiedere se basta stipulare la polizza con la compagnia UNIPOL utilizzando la convenzione Inarcassa;oppure se è necessario integrare la polizza sottoscritta con una polizza specifica in riferimento ai lavori progettati.
Nel caso riuscite
sissi : [post n° 275761]

quale compenso???

Ciao a tutti. Devo redigere il preventivo per una SCIA per manutenzione straordinaria di una copertura (importo dei lavori € 17000). Dovrò preparare tutta la pratica per il comune e fare direzione lavori, non ho seguito la parte dei preventivi dell'impresa perchè se ne è voluto occupare direttamente il proprietario e NON sono stata incaricata di redigere il PSC. In un caso come questo, calcolando che il tempo effettivo che dovrei
EG : [post n° 275711]

Info tariffe e parcella

Ciao! Scusate ma sono alle prime armi e avrei bisogno di un po' di aiuto. Come devo regolarmi sul piano economico con un cliente che mi chiede 1 o 2 riunioni la settimana di due ore per valutare il progetto? Le dovrei considerare dentro alla voce "progettazione"? Sto davvero passando più tempo da lui che in studio: mi sembra di essere tornata a quando facevo revisioni in facoltà! E poi, continua

i post di giovedì 3 novembre 2011