p+F professione e fisco - i post di venerdì 9 dicembre 2011

i post di venerdì 9 dicembre 2011

Fabrizio : [post n° 278291]

Studi di settore

Nell'ipotesi di dover aprire P. Iva nel nuovo regime a partire dal 01/01/2012 si sarebbe sottoposti agli studi di settore,(che se non erro con il regime dei minimi non era previsto);
Quanto incideranno nell'attività,quale sarà la cifra minima stimata x la nostra attivita ,sara possibile con i previsti magri futuri compensi evitare verifiche pur fatturando tutto?
Mila : [post n° 278284]

tracciabilità

Salve,
ad oggi esiste un obbligo di tracciabilità dei movimenti per i professionisti? ho fatto domanda per un affidamento di incarico professionale per un ente pubblico e citano l'obbligo di rispettare le norme sulla tracciabilità.
Attualmente lavoro per un ente privato, per cui riscuoterò come libera professionista, e per uno studio (idem). Ma non ho un conto "dedicato"...Sono in regola?!
grazie
leli : [post n° 278282]

versare r.a.

Salve, faccio parte dei minimi contribuenti e in seguito a una collaborazione con un nostro collega mi ritrovo a dove pagargli la fattura versandogli a parte la ritenuta d'acconto (anche lui minimo contribuente). non mi è mai capitato prima d'ora. Come si fa? non ho il commercialista e mi devo autogestire. Faccio F24 con home banking? devo inserire la partita iva? E poi? al momento della dichiarazione dei redditi la presento

i post di venerdì 9 dicembre 2011