p+F professione e fisco - i post di lunedì 2 gennaio 2012 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di lunedì 2 gennaio 2012

i post di lunedì 2 gennaio 2012

clarence : [post n° 279573]

Ricevuta collaborazione occasionale a privato

Salve,
ho un dubbio spero che qualcuno possa aiutarmi...premetto che non sono iscritta all'albo nè ho p.i. nè sono dipendente, ogni tanto emetto ricevute prestazioni occasionali e di solito nella ricevuta metto il netto+20% di ritenuta d'acconto che mi versa il cliente o che verso direttamente io, questa volta mi è capitato un cliente (privato)che mi ha detto che non è tenuto a pagare la ritenuta d'acconto perchè è un privato....è
lau83 : [post n° 279537]

Agenzie delle entrate-minimi

Sono stata all'agenzia delle entrate per chiedere informazioni sull'apertura della partita iva nel regime dei superminimi 2012..una tragedia!! Ne sapeva meno di me, ma l'unica cosa che non sapevo è che ora per aprire la p.iva bisogna necessariamente rivolgersi ad un commercialista? E' così?
Urban Plan : [post n° 279527]

Informazioni su previdenza

Buongiorno,
vi chiedo cortesemente un'informazione visto che non la trovo nè nel regolamento dell'ordine architetti nazionale nè in quello di mia appartenenza (la segreteria riapre il giorno 9 gennaio!!!). E' possibile avere contemporaneamente un rapporto di lavoro dipendente (INPS) e mantenere la partita iva con iscrizione all'ordine?
è urgente grazie!
fe : [post n° 279521]

apprendistato

mi hanno proposto un contratto di apprendistato...qualcuno ne sa qualcosa? io sono già abilitata, ma non iscritta all'albo.
Neo_Ninpo : [post n° 279516]

Regime Agevolato per le nuove attività produttive da 2 anni ed ora?

Ciao a tutti,
da 2 anni ho il regime agevolato per le nuove attività produttive e mi chiedo ma ora, con l'introduzione dei minimi 2012 cosa accadrà?
Dovrò cambiare regime contabile?
Oppure posso ancora usufruire del vecchio agevolato con imposta sostitutiva al 10%?
Se posso cambiare, mi conviene farlo?
Grazie per i consigli :)

i post di lunedì 2 gennaio 2012