p+F professione e fisco - i post di martedì 17 gennaio 2012

i post di martedì 17 gennaio 2012

Tina : [post n° 280770]

Onorario per piccolo progetto interni

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho fatto un piccolo progetto di interni in un garage, in sostanza l'ho rlevato, restituito al computer, e l 'ho reso una stanza polifunzionale, inoltre ho aiutato la cliente nella scelta di mobili(sono andata con lei nei vari negozi) e anche nella scelta delle rifiniture.
Vorrei sapere... secondo voi qual'è il giusto compenso da chiedere? Sinceramente sono abituata a lavori diversi e non
Campanellino : [post n° 280743]

fattura datata 2011...pagamento nel 2012

Per un cliente ho fatto un lavoro con fattura datata dicembre 2011 per non dover applicare l'IVA che invece devo applicare da quest'anno non potendo più rientrare nei minimi. Visto che ho terminato il lavoro adesso e il cliente deve pagarmi volevo sapere se, per non creare incongruenza con la fattura, il cliente deve pagarmi in contanti, oppure se a fronte di una fattura dell'anno scorso (e relativi criteri con cui
giulia : [post n° 280731]

parcella

ciao ciao, avrei bisogno di un consiglio!
non mi capisco con il tariffario, ho chiesto consiglio all'ordine degli archi ma ho ricevuto risposte vaghe ed ho bisogno di certezze e di un paragone.
deveo fare la mia prima parcella per un P.L.piccolo(circa 5000mq), dove circa2000mq saranno ceduti al comune come infrastrutture(verde e park).
ho sviluppato progetto, direzione lavori ed ora assistenza al collaudatore.
quale parcella mi viene consigliata, o meglio, una
mariamaria : [post n° 280720]

iscrizione inarcassa?

ciao a tutti chiedo a voi!
ma se si adota il regime dei superminimi e senza apertura dlla partita iva ci si iscrive o meno ad inarcassa?
nel senso cosa succede i contributi dove si versano? cosa sucede ?scusate la confusione ma chiedo a voi che ne sapete!
arch : [post n° 280710]

scia in sanatoria

Buongiorno a tutti,
mi è stato richiesto di "mettere in regola" un appartamento di 5 vani a Roma. Da planimetria catastale non risulta un secondo bagno che è stato realizzato dai precedenti proprietari.
Quali sono i costi che il mio cliente dovrà affrontare per una SCIA in sanatoria e quale la giusta parcella che devo richiedere?
Vi ringrazio in anticipo.
federico : [post n° 280698]

errata corrige:33anni e regime minimi dal 2008

qualche giorno fa ho scritto un post cindicando erronenmente che avevo aderito al regime dei minimi nel 2007. in realtà ho controllato e ho aderito nel 2008 ma la mia partita iva è stata aperta nel 2007. ho 33 anni.. da quanto ho capito non potrò aderire ai nuovi minimi xchè non interessa l'età se la p.iva è stata aperta prima del 1/1/2008. Ditemi che sbaglio e che posso entrare nei

i post di martedì 17 gennaio 2012