p+F professione e fisco - i post di domenica 26 febbraio 2012

i post di domenica 26 febbraio 2012

yaya : [post n° 284409]

quanto è il contributo minimo per inarcassa?

Ciao a tutti,
ho una partita iva aperta nel 2006 (quindi con la riforma da adesso dovrei fatturare con l'iva). Ho fatto un cambio di residenza e da maggio non ho trovato studi con cui collaborare. Non ho lavori miei.
Sapete quanto bisogna pagare Inarcassa senza fatture? Perchè vorrei capire se devo comunque versare del denaro ad Inarcassa perchè, in quel caso, mi conviene chiudere la partita iva immediatamente. Dal sito
Schweiny : [post n° 284404]

DETRAZIONE 55% - Caldaia

Salve a tutti! mi trovo a dover effettuare la mia prima pratica riguardante la detrazione del 55% per la sostituzione di una caldaia; vorrei gentilmente sapere dove posso trovare indicazioni utili per sapere cosa è richiesto. Ho sentito dire che bisogna fare una certificazione energetica dell'edificio: è vero o si tratta di un attestato di qualificazione energetica? In tal caso come si fa? Servono software appositi? Vorrei gentilmente sapere anche quali
Dario : [post n° 284394]

CALCOLO PARCELLA

Salve... ho fatto una SCIA + Variante + Direzione Lavori + Planimetria Asl per la realizzazione di uno studio veterinario. Ho dei dubbi su quanto chiedere al cliente e quindi su come valutare il mio lavoro... qualcuno può aiutarmi?
saluti, Dario.
morbo : [post n° 284383]

ARCHITETTO AMMINISTRATORE

Buongiorno a tutti.
In un piccolo comune vicino a dove abito mi è capitato di vedere su un cartello di cantiere che la Direzione dei Lavori è stata affidata ad un architetto che è assessore in carica (nonché ex sindaco) nello stesso comune che ha rilasciato il p.d.c..
Ma non è secondo voi un piccolo conflitto d'interessi?
Non c'è una legge o un articolo della deontologia professionale che vieta la coincidenza

i post di domenica 26 febbraio 2012