p+F professione e fisco - i post di lunedì 5 marzo 2012

i post di lunedì 5 marzo 2012

diana : [post n° 285144]

"ricevuta": è sufficiente?

Salve, ho un problema: sono architetto solo iscritto all'albo ma non ho P.I. nè iscrizionead Inarcassa;non ho avuto proposte di lavoro pr aprire P.I. ma ho solo fatto un disegno per cliente che voleva rivedere la pianta di un negozio. Mi ha pagato200 euro. cosa devo scrivere ora per notificare la cosa? mi ha pagato 90 giorni fa. grazie per l'aiuto!
ele : [post n° 285136]

pratica insegna e marchio

Salve, mi sto occupando della pratica di una insegna di un negozio che ha appena aperto (prima pratica per me di questo tipo). Ho i moduli e sto finendo i disegni, relazione ecc... Il titolare del negozio vuole mettere sull'insegna una dicitura che si è sognato,nel senso che non ha un marchio registrato, sapete qual'è la procedura per registrare un marchio che può poi mettere sull'insegna?
Giove : [post n° 285126]

Facciata di un condominio

Devo presentare il preventivo per il rifacimento di due facciate di un condominio di 4 piani. Mi è stato chiesto un preventivo per il C.M.E., LA DIREZIONE LAVORI E SICUREZZA. Quanto posso chiedere???? Grazie mille.
Sara : [post n° 285068]

Minimi e spese mediche

Sono un architetto che ha da poco aperto partita IVA, è vero che con il nuovo regime dei superminimi non si possono scaricare le spese mediche?
Grazie!
ciao

i post di lunedì 5 marzo 2012