p+F professione e fisco - i post di giovedì 10 maggio 2012

i post di giovedì 10 maggio 2012

maba : [post n° 289973]

ISCRIZIONE ALBO

ciao a tutti.....domandone......mi sono appena abilitata e ho visto che per l'iscrizione all'albo degli architetti p.p.c la tassa da pagare è di 94,00+marca da bollo di 14,62+concessione governativa di 168,00......ma girava una legenda metropolitana che l'iscrizione si aggirava intorno ai 2000 euro l'anno(per i primi due anni).... legenda confermata anche ad un corso di preparazione all'esame di stato organizzato dall'ordine......qualcuno sa dirmi se è vero e se si perchè e come
tonno : [post n° 289963]

Superminimi e continuità p.iva

Ciao a tutti.
Qualche domanda da ignorante.
1) Cosa comporta l'eventuale congelamento della partita iva ai fini dei benefici dei c.d. superminimi. Mi spiego meglio. Alcuni sostengono che facendo ciò si perde il beneficio, altri il contrario. Sul sito Inarcassa è riportata la seguente frase: LA CONTRIBUZIONE RIDOTTA PER I PRIMI CINQUE ANNI DI ISCRIZIONE SI APPLICA INDIPENDENTEMENTE DALLA CONTINUITÀ DI ISCRIZIONE NEL QUINQUENNIO?
Si. Cancellazioni e reiscrizioni sono irrilevanti, fermo
Tata72 : [post n° 289949]

dubbio su assicurazione

Salve a tutti! Dovrei fare una richiesta di detrazione del 55% per mio suocero, ovviamente non percepirò nessun compenso. Visto però che dovrò firmare l'asseverazione, devo stipulare l'assicurazione obbligatoria? Tenete conto che, al momento, pur essendo iscritta all'Albo, non esercito la libera professione, sono regolarmente assunta presso un 'azienda privata e questo sarà molto probabilmente l'unico lavoro che farò durante l'anno.

i post di giovedì 10 maggio 2012