p+F professione e fisco - i post di martedì 9 ottobre 2012

i post di martedì 9 ottobre 2012

violalilla : [post n° 300601]

Contributo CNPAIA

Ciao a tutti,
solo una semplice domanda.. a quale legge fa riferimento il contributo CNPAIA (4%) che compare in fattura?
Grazie
gigi : [post n° 300566]

parcella ampliamento

Buondì! solito problema: ho un ampliamento di un'abitazione da progettare e fare direzione lavori. costo opere circa 70/80.000 euro. quanto posso chiedere di parcella? è un problema eterno. grazie e buon lavoro!
babolla : [post n° 300537]

diritto d'autore?

salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione... attualmente (da 3anni e mezzo) lavoro in uno studio di architettura, sono regolarm iscritta all'ordine e con p.iva. Purtroppo dove lavoro mi pagano per la maggior parte in nero, solo ogni tanto in fattura.
Per le nuove commesse io sono la progettista a tutti gli effetti, il concept iniziiale è mio insomma.. ma la pratica alla fine la firma il mio capo (mi rifiuto
Sissy001 : [post n° 300523]

Contributi

Ciao a tutti. Domanda: mi confermate che con P.Iva aperta e versando i contributi ad Inarcassa siamo automaticamente obbligati a versarli solo a lei e quindi sono immediatamente esclusi tutti i contratti a progetto/tempo determinato/varie&eventuali che fanno capo alla gestione separata dell'INPS? Domanda conseguente: in tempo di guerra e carestia....se per arrotondare io volessi fare per esempio la barista la sera come potrei farmi pagare?

i post di martedì 9 ottobre 2012