p+F professione e fisco - i post di martedì 30 ottobre 2012

i post di martedì 30 ottobre 2012

TATI'' : [post n° 302362]

che parcella chiedere?

Per "amici" ho presentato la CIL, per la ristrutturazione di un appartamento di mq150. Ho fatto il rilievo, proposto più di cinque soluzioni, scelto tutti i materiali di rivestimento, sanitari e rubinetterie, con i relativi preventivi. Realizzato l'esecutivo dei bagni e della cucina (con il disegno della posa dei rivestimenti, e controsoffitti) , con l'esecutivo degli impianti, fatto fare preventivo degli stessi. Pur non essendo il Direttore dei lavori ho seguito
loki : [post n° 302359]

Parcella direzione lavori di un parco.

Dovrei fare un preventivo per la direzione lavori di facciata, ad una cooperativa. Sarei unico responsabile di tutta la fase, l'importo è tra i 170.000 e i 200.000 euro. Che percentuale dovrei applicare? Grazie in anticipo.
P.S. I lavori consistono nel risanamento dei frontalini, cornicioni, guaina lastrico solare, intonaco, giunti, pitturazione ecc..
loki : [post n° 302358]

Parcella studio medico.

Potreste consigliarmi la giusta parcella per la sola progettazione di uno studio medico (dentista) di mq 150? Grazie a tutti in anticipo.
P.S. Tengo a precisare che in una progettazione del genere vi sono innumerevoli fattori da tenere in considerazione.
Lab.i : [post n° 302330]

dich. inarcassa e regime dei minimi

allora.... dopo 6 ore sono riuscita a fare la dich. inarcassa però ho un dubbio, siccome sono nel regime dei minimi la guida alla compilazione dice di inserire al rigo A1 l'importo del quadro CM6 (reddito irpef lordo) meno CM9 (perdite pregresse) che però ho pari a zero. Il fatto è che così facendo pago i contributi anche sui contributi già versati no?... non potendo detrarre il quadro CM7 (contr. previden.)
Ged : [post n° 302327]

conguaglio inarcassa misterioso mav

Ma io non lo so!
Sono un professionista monocommittente (schiavo da poco eletto a servo della gleba, ma sempre entro le cifre che mi consentono di rimanere nel beato mondo dei minimi) sono iscritto ad inarcassa da meno di 35 anni e non ne ho ancora trenta. Com'è possibile che mi arrivi un conguaglio pari a più della metà di quanto pago di inarcassa in un anno?
come funziona questa cosa?
BRB : [post n° 302304]

dichiarazione inarcassa

Scusate, ma è il mio pc che ha qualche problema... o anche voi in questi giorni trovate difficoltà a fare la connessione ad inarcassa on line per la dichiarazione annuale ????
ARCHISTAR : [post n° 302303]

CONTRIBUTI INARCASSA

Salve sono un'architetto che abita e lavora nella zona dell'emilia romagna terremotata.Chiedevo informazioni riguardo i contributi inarcassa visto che siamo nel limbo per tutti i tributi sospesi e non sa nessuno ancora come saranno versati successivamente.Se qualcuno e' capitato in questa situazione magari i tecnici dell'aquila che si sono ritrovati i contributi minimi di inarcassa sospesi e poi rateizzati come hanno avuto disposizioni da inarcassa per pagarli e come hanno determinato

i post di martedì 30 ottobre 2012