p+F professione e fisco - i post di martedì 13 novembre 2012 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di martedì 13 novembre 2012

i post di martedì 13 novembre 2012

Samantha : [post n° 303275]

Stipendio medio neo-laureato

Salve,
vorrei rinnovare una domanda già posta da altri utenti su questa bacheca ma risalente al 2006 o prima..stando alle condizioni attuali (fine 2012), qual'è lo stipendio medio per un neolaureato in Architettura?
Mi sto organizzando per inviare curriculum proponendomi come architetto progettista con tesi in riuso degli edifici storici, renderista e con conoscenze grafiche sufficienti alla realizzazione di brochure per la vendita di immobili.
Grazie a tutti coloro che riusciranno
sissi : [post n° 303233]

Iva per cassa

Mi è arrivata una comunicazione del mio commercialista che mi propone l'adesione a questa "iva per cassa", da quel che ho capito si verso l'iva non più quando si emette la fattura ma solo quando si riscuote il corrispettivo anche se la fattura viene emessa precedentemente, con il limite massimo di 12 mesi trascorso il quale anche in assenza di pagamento, deve essere pagata l'iva.
Ovviamente chiamerò per chiedere delucidazioni ma
cicciroma : [post n° 303231]

apertura Partita iva?

Ciao, sono un'architetto abilitata, ma non ancora iscritta all'albo. Svolgo l'attività di tecnico per un'impresa edile che però non implica alcuna firma. Il mio datore di lavoro, dopo il periodo di prova, mi ha chiesto se io fossi in possesso di partita iva, in quanto lui preferirebbe così, piuttosto che assumermi. Il mio dubbio è ora se aprire la partita iva come architetto, affrontando tutte le spese per l'iscrizione all'albo (senza
vero : [post n° 303222]

info maternità

...una domanda alle colleghe mamme...ma dopo quanto tempo avete ricevuto l'indennità di maternità....visto che la domanda definitiva può essere inoltrata solo al compimento del terzo mese del pupo...io spero veramente di non dover cominciare a seminare terrorismo telefonico a rapinarcassa...visto che se io pago in ritardo i contributi scattano sanzioni a non finire....pretenderei i miei soldi per poter comprare i pannolini al piscione!!!!..............
Mila : [post n° 303219]

Ritardo pagamenti = interruzione incarico?

Ciao a tutti.
Sono affidataria di due incarichi di consulenza svolti per un ente e privato, che viene finanziato con soldi interamente pubblici (regionali).
Attualmente un incarico è concluso ed ho rimesso regolari fatture (così purtroppo prevedeva la lettera di affidamento), mentre il secondo è in corso d'opera.
Nonostante mille sollecitazioni mi hanno pagato poco o niente del vecchio incarico, e nulla dell'attuale, per cui sto pensando di interrompere l'attività finchè

i post di martedì 13 novembre 2012