p+F professione e fisco - i post di giovedì 18 luglio 2013

i post di giovedì 18 luglio 2013

Mic : [post n° 321720]

Trasferimento all'estero

Ciao a tutti,
causa crisi, ( meritocrazia inesistente nel nostro amatissimo Paese e il fatto di guadagnare 600 euro al mese dopo anni di studio e sacrifici) mi sono dovuto trasferire all'estero.
Volevo sapere se è possibile cancellarsi dall'Inarcassa anche solo temporaneamente (perchè non so quanto tempo sarò via) o se esiste qualcosa per i professionisti che si trasferiscono all'estero.
Help me PLEASE!!!!
Vichy : [post n° 321709]

Dich. Inarcassa fattura pagata l'anno dopo

Ciao a tutti, facendo la dich dei redditi mi sono accorta che una fattura del 2012 mi è stata pagata nel 2013 e quindi mi farà reddito nel 2013 così come il cliente verserà la ritenuta. Detto questo, per la dichiarazione inarcassa, questa fattura del 2012 la devo quindi inserire l'anno prossimo e non quest'anno? perché se no non ci sarebbe coincidenza fra reddito dichiarato allo Stato e quello dichiarato a
dona : [post n° 321707]

cancellazione da inarcassa

Salve a tutti
Esercito la libera professione dal 2006, nel 2008 ho aperto la partita iva e da allora, a meno dei primi incarichi abbastanza soddisfacienti, le entrate sono diminuite sempre più, nel 2014 non sarò più nel regime dei minimi, pertanto sarà ancora più difficile recepire incarichi ed essere concorrenziale.....dati gli aumenti recenti dei minimi inarcassa, stavo meditando di cancellare l'iscrizione ad essa.....ma nessuno sa dirmi se posso esercitare la
prost : [post n° 321664]

chiudere partita iva

stavo pensando di chiudere la partita iva, quest'anno ho avuto solo 3 lavori e pago solo tasse...
dopo che chiudo la partita iva. devo chiamare l'inarcassa o cosa? devo pagare qualcosa?
se per miracolo tra qualche mese o anno dovessi ricominciare a lavorare nel settore cosa devo fare? partta iva inarcassa ordine arch? cosa devo pagare?

i post di giovedì 18 luglio 2013