p+F professione e fisco - i post di lunedì 2 dicembre 2013

i post di lunedì 2 dicembre 2013

Valy : [post n° 330803]

Revoca incarico

Ciao ragazzi, è la prima volta che mi capita e non so come comportarmi (no in realtà vorrei spaccargli la faccia ma non credo che sia "professional corret") cmq... vorrei avere un parere...
breve riassunto (per quanto lo può essere):
i primi di ottobre mi contatta un possibile cliente (il numero glielo ha dato un mio cliente fidato), gli do appuntamento e dopo 2 ore e mezzo (l'appuntamento era alle 18
Andrea : [post n° 330793]

Prestazione di Consulenza e corrispettivo economico

Ciao.
Magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Esiste una norma che determina l'importo economico massimo, rispetto un incarico professionale, che può essere preteso da un Consulente Tecnico direttamente incaricato dal professionista che poi firmerà il documento prodotto?
Grazie
biba : [post n° 330792]

Regime dei minimi: 30.000 euro al netto del 4%?

Quando si è nel regime dei minimi, il tetto dei 30.000 euro da non superare per non cambiare regime fiscale è inteso al lordo o al netto del 4% di Inarcassa?
Da quello che ho sempre saputo io si deve guardare il netto, senza contare il 4%. Me lo confermate please??
arca8 : [post n° 330765]

Fattura per attività di insegnamento

Salve a tutti,
da qualche giorno svolgo delle lezioni come insegnante in una scuola privata per geometri, siccome mi è stato proposto il pagamento tramite fattura vorrei un consiglio su cosa mettere nell'oggetto della fattura stessa avendo P.Iva da architetto. Posso mettere la reale prestazione cioè insegnamento o tale attività non collima con la mia P.Iva da architetto?
grazie

i post di lunedì 2 dicembre 2013