p+F professione e fisco - i post di mercoledì 4 dicembre 2013

i post di mercoledì 4 dicembre 2013

patriRM : [post n° 331018]

Compenso per firma digitale

Buongiorno, mi e' stato richiesto da una società esterna che sta svolgendo le pratica per una SCIA ONLINE di un' attività' dove ho svolto la DL per i lavori di ristrutturazione, la redazione di una planimetria e relazione tecnica asseverata sottoscritte con firma digitale e la redazione dell'allegato sanitario, secondo voi devo chiedere a questa società di essere retribuita per questo servizio? perché' solitamente quando svolgo io la pratica non mi
Paolo : [post n° 330966]

Restituzione contributi Inarcassa

Ciao. Sapete se, ad avvenuta cessazione della P.Iva, si può richiedere ad Inarcassa la restituzione dei contributi minimi versati o una parte di questi? Sto valutando la possibilità di trasferirmi all'estero, e non mi interessa minimamente mantenere i contributi maturati con Inarcassa in Italia. Grazie.
Sararch : [post n° 330944]

Architetto a Londra

Buonasera a tutti,
Sono un giovane architetto da poco trasferito in UK. Mi è stato richiesto un progetto per la ristrutturazione di una casa (tipologia bungalow, unico livello, 180mq circa, muratura portante tetto in legno). I lavori sono da fare all'interno, tranne un piccolo setto murario tra due finestre che andrebbe abbattuto per creare una unica grande finestra. Vorrei avere due informazioni:
1. Per questo tipo di lavori (interni, senza rifacimento

i post di mercoledì 4 dicembre 2013