p+F professione e fisco - i post di lunedì 23 dicembre 2013 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di lunedì 23 dicembre 2013

i post di lunedì 23 dicembre 2013

spanky : [post n° 332242]

ARCHITETTO ED INSEGNANTE - REGIME DEI MINIMI

Buonasera a tutti, avrei necessità di chiarirmi qualche dubbio.
Sono iscritta ad Inarcassa ed ho P.IVA in quanto saltuariamente esercito l'attività di Architetto, altrettanto saltuariamente insegno, essendo iscritta alle graduatorie in III fascia, ora però mi sorge un dubbio sulla mia situazione fiscale.
Momentaneamente non mi sono cancellata da Inarcassa ed ho continuato ad insegnare, pagando quindi anche i contributi INPS, premetto che durante i periodo di insegnamento non ho mai
cloe : [post n° 332215]

fatture e spese

Devo fare una fattura, oltre al mio onorario devo mettere anche le spese? si tratta di marche da bollo che ho dovuto mettere nella pratica, o quelle me le devo far pagare senza fattura?
Giorgio : [post n° 332195]

Firma contratto di non concorrenza, obbligatorio per prestazione occasionale?

Sono un architetto, ho collaborato per alcuni mesi con uno studio, senza contratto o lettera di incarico (cosa che avevo richiesto fino dal primo colloquio e mi era stata garantita).
Ora il rapporto si è concluso, ho già inviato fattura pro-forma per l'ultimo mese, ma durante l'ultimo colloquio mi è stato chiesto di "firmare una lettera dell'avvocato" ,ho chiesto che tipo di lettera, non mi è stato detto chiaramente ma presumo

i post di lunedì 23 dicembre 2013