p+F professione e fisco - i post di mercoledì 17 settembre 2014

i post di mercoledì 17 settembre 2014

Mia : [post n° 347800]

CIL E DETRAZIONI FISCALI

Buona sera a tutti, ho presentato una CIL per dei lavori in un appartamento e volevo sapere se il proprietario dell'appartamento può acquistare le nuove porte interne pagando l'IVA al 10% o no?
archlucaalvino : [post n° 347796]

Prestazioni professionali senza incarico formale

Ho svolto le seguenti prestazioni professionali insieme ad un collega al 50%:
- progettazione finalizzata al rilascio del permesso a costruire
- varianti
- progettazione esecutiva
- direzione lavori.
E' stato realizzato tutto, collaudato e funzionante.
Tutte le pratiche recano entrami i nomi e firma, ma il committente non mi riconosce l'incarico a me, ovvero uno dei due tecnici.
Lettera di incarico formale non è stata fatta, ma ripeto sono presente
Giò : [post n° 347754]

conflitto di interessi

Buon pomeriggio: qualora un cliente intenda ristrutturare il proprio immobile e mi chieda oltre al mio preventivo, un preventivo di massima di quelli che possono essere i costi per la ristutturazione (edile+impianti) e io gli fornisca un preventivo raccogliendo da ditte che più o meno conosco, commetto un illecito da un punto di vista deontologico?
dada22 : [post n° 347737]

chiudo p.iva e la formazione obbligatoria?

Salve,
magari faccio una domanda assurda, ma comunque a me non è ancora chiaro: se chiudo la p.iva e inarcassa, ma rimango iscritta all'ordine, devo continuare lo stesso a fare formazione obbligatoria? Cioè se non firmo più niente devo lo stesso "collezionare" i punti?
Grazie per i chiarimenti!
bonaparte : [post n° 347731]

architetti pubblicisti

Avvicinandomi al mondo della stampa mi sono accorta che ci sono diversi architetti-giornalisti, qualcuno di voi sa come funziona? è consentita una doppia iscrizione all'ordine e come si fattura poi? oltretutto: è necessaria questa condizione? cioè: non può un architetto come professionista scrivere di architettura -arte- design e staccare parcella per tale editoriale?

i post di mercoledì 17 settembre 2014