p+F professione e fisco - i post di martedì 4 dicembre 2018 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di martedì 4 dicembre 2018

i post di martedì 4 dicembre 2018

Francesco : [post n° 415566]

Residente in Svizzera - Domicilio professionale in Italia?

Buongiorno,
sono residente in svizzera e lavoro in Ticino. Mi è stato detto che anche se dovessi superare l'Esame di Stato non potrei iscrivermi ad un Albo poichü residente all'estero. Ho pero' anche letto che ci si puo' iscrivere all'Albo con domicilio professionale in Italia...vale anche per i residenti all'Estero? Esempio: se avessi uno studio a Como potrei iscrivermi all'Albo degli architetti di Como pur essendo residente in Svizzera? Grazie
andrea : [post n° 415544]

Fatturazione Elettronica Portale Imateria

Buongiorno colleghi,
volevo avere da voi consigli sulla fatturazione elettronica. Qualcuno di voi ha già provato la piattaforma di fatturazione elettronica di Imateria? Come vi trovate? La mia fattura è personalizzata con un logo. E' possibile personalizzare?
Grazie a tutti
lingue : [post n° 415542]

fattura e iva

tipografia che ha fatto dei lavori di stampa per una mostra su un sacerdote deve applicare l'aliquoita IVA del 22% sulla fattura? se non la deve applicare in base a quale normativa la fattura puo' essere emessa in esenzione di IVA?
Grazie della vostra risposta
sclerata : [post n° 415535]

programmi free

l'altro giorno parlando con un collega è uscito che un professionista non potrebbe usare programmi free...quindi se io usassi draftsight piuttosto che openoffice sono passibile di multa?
Vi risulta?

i post di martedì 4 dicembre 2018