p+F professione e fisco - i post di lunedì 21 settembre 2020

i post di lunedì 21 settembre 2020

Mars : [post n° 437073]

PERTINENZE - LIMITI DEL RAPPORTO DI PERTINENZIALITA

Ai fini del (a)sismabonus e (b)dell'ecobonus, c'è un limite sul numero di pertinenze che possono rientrare nei massimali legati ad ogni unità immobiliare? (attenzione non parlo NE di unità abitativa NE di generica proprietà)
> sismabonus (e super) è applicabile su ogni pertinenza (potenzialemente di n° illimitato) con massimale complessivo di 96k (complessivo intendo che le opere le faccio sulle n pertinenze fino a che esaurisco i 96k...dopo di che pago).
Liz : [post n° 437071]

Obbligo RC per collaborazioni occasionali?

Salve, avrei bisogno di un consiglio per quando riguarda la stipula della polizza assicurativa RC.
Premetto: mi sono iscritta all'albo degli architetti ed ho aperto una partita iva a inizio anno, fino ad ora ho lavorato con collaborazioni occasionali per alcuni studi, elaborando pratiche, facendo rilievi o occupandomi della parte grafica, ovviamente il mio nome non è mai risultato in tali progetti, che sono sempre stati firmati dagli architetti proprietari degli
ArchiStress : [post n° 437059]

Ritenuta d'acconto e minimi di retribuzione.

Buongiorno,
Sono neolaureata e a breve mi verrà data anche l'ufficialità per l'abilitazione alla professione di Architetto. Ho già avuto, seppur brevi, in 6 mesi, esperienza in studio con ritenuta d'acconto, e presso il pubblico come tirocinante.
Ho presentato il mio curriculum e uno studio mi ha proposto 3 mesi a 1000 euro lordi, in ritenuta d'acconto.
A parte essere una miseria, 266 euro al mese (contando le tasse), non mi

i post di lunedì 21 settembre 2020