p+F professione e fisco - i post di mercoledì 13 gennaio 2021

i post di mercoledì 13 gennaio 2021

Carlo Giannini : [post n° 441514]

Lavorare nella Pubblica Amministrazione

Buonasera a tutti,
gentilmente vi chiedo un parere e di condividere, se l'avete, la vostra esperienza nell'ambito della PA. Prima di tutto, in cosa consiste il lavoro di tecnico in un Comune (categoria C e D) e invece quello di Dirigente (per esempio del settore urbanistica). In più, secondo voi e secondo la vostra esperienza, c'è possibilità di crescita professionale e quindi lo consigliereste ad un giovane architetto neo-laureato.
Grazie delle
Davide : [post n° 441501]

110% e assicurazione inarcassa

Ciao
Volevo sapere se qualcuno ha già provato a fare una quotazione per l'assicurazione convenzionata inarcassa per il 110%. Nella compilazione del modulo per il preventivo viene chiesto il nome del committente l'inizio e fine lavori etc.
Non mi è quindi chiaro se va fatta un'assicurazione ad hoc per ogni lavoro riguardante il 110, oppure se basta inserire nei massimali un importo pari ai lavori asseverati.
Qualcuno ha già avuto modo
concetta : [post n° 441496]

conny

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ho p.iva e regime forfettario. In base alla circolare 29/e posso accedere all'ex bonus renzi?
Savio : [post n° 441483]

Tassazione p.iva e gestione separata INPS

Sono iscritto alla gestione separata inps in quanto ho un contratto di docenza a scuola fino al 31 maggio 2021. Sono anche titolare dal 2017 di partita iva con regime dei minimi (o forfetario? Non me lo sa dire nessun commercialista) in quanto sono architetto libero professionista.
Da quando ho il contratto con la scuola mi sono cancellato dall'inarcassa.
Vorrei sapere quante tasse pago su una fattura di euro 1.000,00 (+4%

i post di mercoledì 13 gennaio 2021