Giunone : [post n° 10608]

AUTOCAD 3D

CIao a tutti!

Sapete per caso consigliarmi un buon manuale gratuito in rete che tratti in modo abbastanza approfondito l'utilizzo del 3D in Autocad 2002? Del 2D ho trovato qualsiasi cosa ma su 3D faccio fatica ad ottenere manuali anche cartacei...

QUalcuno ne conosce? Grazie e ciao!
Simone :
gratuito in rete che tratti il 3d non mi viene in mente nulla. Se posso "aiutarti" suggerendoti un cartaceo di costo non eccessivo, io a suo tempo mi studiai (con grande soddisfazione) senza troppo impegno una manuale che, dando per scontate le conoscenze 2d di autocad, ti insegnava il 3d e ti "infarinava" di 3d studio Viz (luci, materiali, rendering e simili, ma niente modellazione 3ds). Per me è stata un'ottimo punto di partenza. Il libro era "Autocad 2000 e 3D Studio Viz", collana "Grafica in pratica" editore "Jackson libri". Non lo pagai uno sproposito, circa 70 euro (utilissimo il cd allegato, molti dei modelli solidi su cui fare esercizio erano pezzi famosi di design)
Spero di esser stato d'aiuto!
sybil76 :
Se per te non è un problema e mastichi un pò di inglese, ti consiglio di scaricarti Kakaa Lite e cercare "autocad". Ho trovato un manuale stampabile per Autocad 2002 ed uno per il 2004, quest'ultimo non so se stampabile (non l'ho ancora finito di scaricare, sono 70Mb).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.