barbara.s : [post n° 11109]

aiuto!

aiutatemi! devo trattare dei prospetti con Photoshop, normalmente io salvo il render in tiff e ci lavoro... ma come faccio ad importare un file da Autocad (possibilmente mantenendo il colore del layer?)
grazie a tutti
Laloo :
Apri la finestra di Autocad a tuttoschermo, con il tasto Stamp (in alto a dx vicino al tastierino numerico) copia la schermata. Apri Photoshop o similare, seleziona incolla immagine ed il gioco è fatto! In Photoshop fai una selezione della parte che ti interessa e copia - incolla come nuova immagine e poi divertiti.....
barbara.s :
grazie, lo stamp lo usavo ma non per questo. però se io volessi avere lo sfondo trasparente (e quindi importare unicamente il layer)come faccio?
grazie in anticipo
Nora :
Puoi fare una stampa "virtuale" su file del prospetto che devi trattare. Installa la stampante Post ScriptLevel1 dal plotter manager e poi stampa su file il tuo prospetto con i pennini e i colori che vuoi. Autocad crea un file .eps, che si apre con Photoshop selezionando la risoluzione a cui rasterizzarlo (di solito 150/200 px/inch).
Laloo :
Non puoi esportare solo il layer interessato (un immagine raster interessa tutto anche lo sfondo) ma in photoshop fai una selezione sul colore e copia la selezione in un altro layer con lo sfondo trasparente. (o semplicemente cancella il layer iniziale mantenendo la selezione) Ottenendo un layer contenente le linee interessate lo puoi incollare su uno sfondo diverso e farci quello che vuoi. prova, è più facile a farsi che a dirsi....
barbara.s :
grazie molte, credo di aver capito tutto...corro a provare
raf :
in AutoCAD imposta la variabile WMFBKGND a 0

Controlla se la visualizzazione dello sfondo degli oggetti AutoCAD risulta trasparente nelle altre applicazioni quando gli oggetti vengono:

Esportati in un metafile di Windows mediante il comandoWMFOUT.
Copiati negli Appunti da AutoCAD e incollati come metafile di Windows®
rascinati e rilasciati da AutoCAD come metafile di Windows
barbara.s :
ce la posso fare... ????
grazie mille
raf :
certo che ce la farai,
prova e fammi sapere.
(l'altra variabile associata è WMFFOREGND premi F1 per l'aiuto in linea)
ciao
barbara.s :
xraf:fino al metafile ci sono arrivata, ma non riesco a metterlo in Photoshop... sono proprio handy però ho ancora bisogno del tuo aiuto!!! Grazie

x Nora ci riesco!grazie
raf :
ho chiesto a un collega che usa photoshop di aprire un wmf e l' ha aperto. Il tuo problema è quello di aprirlo o di inserirlo ?
ciao
barbara.s :
aprirlo. Io uso Phptpshop7
raf :
domani controllo la versione (forse è la 8) che usa il mio collega e poi ti informo
ciao
raf :
la versione è la 8, ma ha anche la 7 e mi ha fatto vedere che con apri puoi selezionare i file con estensione wmf
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.