forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 30 ottobre 2003

i post di giovedì 30 ottobre 2003

szikla : [post n° 11118]

viewport con y/x=10

una domanda:
come faccio ad impostare un viewport, tale per cui vedo un profilo topografico con le altezze che sono 10 volte le lunghezze. Il disegno nel model invece rimane altezze/lunghezze = 1:1.
Grazie a tutti
Simone : [post n° 11111]

difficile...

Tutti quelli che modellano o hanno modellato superfici "strane" conoscono il comando edge surfaces di autocad. Ora io domando e dico: esiste un modo per rendere queste superfici "solide"? In modo da poter essere estruse, sezionate, sottratte, sommate, intersecate e via discorrendo? Anche che sia scaricare un'applet lisp, o magari facendo ricorso ad un altro software... VI PREGO, fatemi sapere!
barbara.s : [post n° 11109]

aiuto!

aiutatemi! devo trattare dei prospetti con Photoshop, normalmente io salvo il render in tiff e ci lavoro... ma come faccio ad importare un file da Autocad (possibilmente mantenendo il colore del layer?)
grazie a tutti
Emilio : [post n° 11102]

Corso Gratuito di Autocad

A chi dice che sono un docente avaro...Io consiglio a tutti coloro che vogliono imparare di provare con in Corsi Finanziati. C'è ne uno in scadenza:
Corso FSE di 260 ore + 140 di stage avrà luogo a Busto Arsizio VA, il corso è completamente gratuito ma richiede lo stato di disoccupazione! Approfittatene!
Emilio
Diego : [post n° 11095]

Viz 4

Cerco una guida in italiano per imparare ad usare 3d studio viz, ovviamente non da acquistare
Laloo : [post n° 11084]

trasformare una vista 3d in 2d

Se qualcuno mi può aiutare: come faccio a creare un disegno bidimensionale da una vista 3d. So che si può fare ed è molto utile per stampare una vista in prospettiva nascondendo alcuni elementi in wireframe.
Grazie a tutti!!!!!
Con il mechanical desktop esiste una funzione apposita ma non la trovo in autocad!
PAOLA : [post n° 11079]

AUTOCAD 14

DEVO IMPARARE A STAMPARE CON AUTOCAD 14, QUALCUNO SA DIRMI COME FACCIO A DETERMINARE IL RAPPORTO DI STAMPA NELLO SPAZIO MODELLO MOBILE, CIOE' CHE VALORE DEVO DARE QUANDO RICHIAMO IL COMANDO ZOOM XP?

i post di giovedì 30 ottobre 2003