laloo : [post n° 11546]

Esportazione Autocad-3dMax

Ho notevoli problemi nell'esportazione di file DWG (o DXF) e nella relativa importazione in 3D studio. Il problema principale è che mi vanno a quel paese le normali delle superfici per cui devo settare il motore di rendering su force 2 side per visualizzare il tutto correttamente. Inoltre se esporto file mediamente pesanti si perde qualcosa per strada (superfici inesistenti, elementi persi, ecc.) Qualche suggerimento?
ordimal :
quando si esportano superfici tonde o sferiche bisogna avvicinarsi all'oggetto, fare un regen (che ricordo NON è solo una visualizzazione bensì una rigenerazione vera e propria dell'oggetto) in modo da vedere l'oggetto "ben stondato". Poi si esporta SENZA ALTERARE LA ZOOMMATA (per far ciò bisogna selezionare gli oggetti digitando "a" per all ovvero tutti gli oggetti del file non locked, "p" per previous se si è fatta una selezione precedente come ad esempio un move o copy fittizzi). Ci vuole più tempo, ma l'oggetto generato in 3ds conserva le sue "rotondità". Ciao. Ordimal
laloo :
Non risolvo tutto, ma gia qualcosa...grazie!
Fede :
Io ho sempre esportato in formato 3ds ed importato in 3DstudioMax e non mi ha mai dato problemi, tranne una volta in cui ho esportato un file non fatto da me e non riuscivo assolutamente ad applicare le textures in modo corretto...
Un consiglio: prova ad usare Rhinoceros 3D per la modellazione, i comandi sono gli stessi di autocad in più ne hai mille altri, opera con il sistema delle curve nurbs ed esporta meravigliosamente bene!
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