Pepet : [post n° 15083]

Pan Realtime

Ho cambiato puntatore, ho un logitech optcilal mouse, purtroppo non ricordo la variabile che mi permette di trasformare la rotella centrale in un pan realtime in AutoCAD 2000 e AutoCAD2004.
Un aiutino, por favor...
Ciá a tutta la fascia d'ascolto.
Pepet!
raf :
MBUTTONPAN = 1
Pepet :
Cyber-SACIUCCKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!.........
Pepet :
Raf, la variabile MBUTTONPAN era giá settata a 1 e quindi mi permette solo un scroll .."orizzontale" per quello verticale e/o omnidirezionale ho provato a cambiare configurazione nelle proprietá del mouse (nel suo software) ma niente! O quello orizzontale o altre funzioni personalizzate ma di Pan Realtime NISBA! Che opini?
Pepet
raf :
quando avevo il mouse della logitech mi pare che dovevi
impostare in
pannello di controllo
mouse
la rotellina su AUTOSCROLL
e metterei la spunta in MS Office compatibile

ciao
Pepet :
Rafé, niente da fare. Ho provato anche con pannello di controllo, mi fa fare le stesse cose che faccio con il software del mouse. La cosa strana sai qual'é? Solo con autocad lo scrolling é orizzintale con altre applicazioni come Word e Acrobat é omnidirezionale. Per la veritá con Word devi fare un ingrandimento della pagina tale che devi necessariamente usare l'omnidirezionale altrimenti se la pagina orizzomtalmente viene compresa nel monitor lo scroll é solo verticale.
Quindi il problema é AutoCAD. Mi dispiace fare a meno di questa sua funzione (omnidirezionale) mi ci ero abituato con altri mouse che avevo prima. E poi questo é ottico, senza pallina, non teme polvere e non ha bisogno di nessun tappetino: El ratón de toda la vida, come chiamano qui il mouse di lunga durata.
Rafé, se ti viene un'idea mi fai sapere?
Grazie
Pepet.
P.S.: hai letto il mio messaggino rivolto a te e quello rivolto a Simone circa la vostra fede per l'inter? Se si mi piacerebbe un tuo commento.
(Sdrammatizziamo un poco questo magnifico forum rendendolo un p'o piú brioso.
Ciá!
raf :
ma quando premi la rotellina ti esce il segno della manina ?
Simone :
Domanda sciocca ma serve per completezza di info. Pepet, hai installato i drivers del mouse? O hai lasciato che windows facesse tutto da solo?
daniele :
...di pepet. Ho provato a risolverlo come suggerito da raf. Niente da fare. Dal pannello di controllo avevo già verificato appena il problema si è presentato. Aggiungo a titolo informativo che, per un certo periodo successivo all'installazione del mouse la rotella svolgeva il suo compito in modo ineccepibile (pan realtime) poi non ha più funzionato su autocad2000 e non sono riuscito ad associare questo cambiamento a nulla (non ho modificato nessun parametro del mouse o di autocad). X Raf: niente manina.
grazie in antidipo. Ciao
raf :
non bisogna mai arrendersi.
Farò qualche tentativo su computer di colleghi che hanno il mouse logitech e se trovo una soluzione vi informerò.

ciao
raf :
ero convinto che la squadra di Simone fosse la Roma o la Lazio (e la tua il Barcellona). Visto che tiene dell' Inter gli ho fatto sapere che siamo in 2. Tutto qua....
ciao :)
Pepet :
Non esce la manina ma solo una doppia freccia orizzontale. In altre applicazioni, quando la funzione é omnidirezionale appaiono due doppie frecce contrapposte, una verticale e l'altra orizzontale.
Pepet :
Ho aprofittato del .."self service" di Windows. Non ricordo nemmeno se ho i drivers da qualche parte. Simó, per favore, ora non mi matrattare
Pepet :
Qui a BArcelona sono un.."culets", ossia un tifoso del Barça peró la vecchia Signora é sempre al primo posto nel mio cuore. Comunque, per voi intersiti, coraggio, vedrete che nel prossimo millennio ce la farete a vincere una coppa italia.
Rafelino, pensa di tanto in tanto al mio mouse.
Grazie e ciao!
P.S..: salutami, se puoi, quella schiappa di Simone....
Simone :
Io sarò interista, ma tu che installi il mouse coi drivers standard di windows 6 proprio juventino! LOL
Pepet, devi scaricarti dal sito della logitech gli ultimi drivers, installarli correttamente e vedrai che il tuo pan tornerà a funzionare perfettamente! :)
Pepet :
Bugia! Ho configurato io mouse con il suo Cd che é oltretutto abbastanza corposo! Ti ho mentito per darti la illusione che gli juventini sono fessi.... ma cosí non é. Semmai sará interista il tizio della logitech che non ha saputo creare i drivers appropriati per AutoCAD:
Toh! Simó, beccati questa.
P.S.: benché interisti tu e raf siete simpaticissimi e due amiconi.
Un abbraccio, Simoné!
Pepet :
Dany, il MOSTRO (=RAF) mi ha risolto il problema, per accordi presi con LUI, se mi invii la tua mail io ti invio le immagini di configurazione del Mouse.
Un saluto cordiale
Pepet EL Català
Simone :
Ogni volta che lo chiamate "mostro" mi vien da ridere!
Un abbraccio Pepet! ;)
raf :
per ottenerlo tenete premuto il tasto SHIFT mentre eseguite il pan

Questa non la sapevo, l'ho scoperta in internet.

ciao a tutti :)
Simone :
Bellissimo! Lo uso subito subito! :)
Grande Raf! ;)
Simone :
Mi gioco questa che ho scoperto per "errore" qualche tempo fa. Vi capita spesso di lavorare con 4, 5 disegni in diverse finestre? Dovete cambiare rapidamente da un disegno all'altro? Provate con "crtl+tab"! :)
raf :
... lo scoperto per caso come tè Simone, prima usavo CTRL+F6
ma era scomodo perchè i tasti erano distanti.
:)
daniele :
email la mail a cui inviare le indicazioni del "mostro dell'autocad". garzie ad entrambe
raf :
io pensavo che Pepet te lo avrebbe spiegato a parole, altrimenti le avrei spedite anche a tè se avessi avuto la tua email.
Le videate servono per far vedere quale casella spuntare delle due disponibili con la dicitura MS Office compatibile.
La spunta si può mettere in 2 posti, perciò hai 4 tetativi da fare :
00 nessuna spunta
11 spuntarle tutte e due
10 spuntare solo la prima
01 spuntare solo la seconda

guarda che dobbiamo risolvere il problema
ciao :)
Pepet :
Il..."mostro" io me lo immagino come ET e TU?
Ora lo so che si incavolerá con me (perché tradisco una promessa fattagli: quella di non parlare bene pubblicamente di lui) peró invidio sua madre, suo papá, la sua ragazza, tutto il suo intorno per la generositá che ha questa persona. In tal senso lo vedo davvero un "MOSTRO" di grandissima bontá.
SIMÓ. W RAF NUNC ET SEMPER!
P.S.: Simó devo sempre scriverti, non mi mandare a quel paese perché c'é tanta gente che ci va (per dirla con Albertone)
A presto e ricordati che ti tengo sempre sottocontrollo.
Adios, coccodrillo.
Pepet :
Simó, io l'ho letto da qualche parte ma il mio Holtzeimer al quinto livello non mi permette di citarti la fonte. Mi dispiace, anche perché c'erano altre cose interessanti.
Perdon, pietá!

Adios, gamberro!
Pepet :
Danielito, mira que yo y Raf somos machote, no te hagas ilusiones con tu "entrambE"....
Bromas a parte (=Scherzi a parte) questo sito io lo ribattezzerei con il nome "Solidarnosch" il sito della solidarietá e Monarca assoluto di questa piccola repubblica ..."eleggerei" Raf.
Besotes, chiquito
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.