vivia : [post n° 16543]

stampa

ciao a tutti! devo fare delle prove di stampa di disegni con dei retini in scala di grigi. avendo finora inserito alla voce plot style : monochrome.ctb, per stampare tutto in nero, come devo fare ora? devo cambiare i colori dei layer? help!
grazie
:
Nella tabella degli stili di stampa assegna alle proprietà di colore il nero a tutte le caselle escluse quelle che ti servono colorate, eliminando la modalità monochrome. I colori del layer ti servono per non diventare pazza nella gestione del disegno, è sempre meglio intervenire nel layout di stampa, tranne che per gli spessori dei pennini, che conviene assegnare al layer.
ciao e buon lavoro
vivia :
non credo di aver capito. escludo la modalità monochrome,ok, ma stampo dal modello( non ho dimestichezza con il layout di stampa) dove trovo le caselle dei colori?
grazie
vivia :
lavoro con il 2000
raf :
prova con Grayscale.ctb

ciao
:
Allora: quando chiami la stampa ti si apre una finestra con tutta una serie di impostazioni. Cerca 'tabella degli stili di stampa' e parti con una nuova impostazione. Spunta 'inizia da zero', poi assegna un nome al file, spunta 'utilizza tab. per il disegno corrente', poi fine. Torna sulla tabella degli stili di stampa e clicca su 'modifica'. Seleziona tutti i colori (posizionati sul primo, poi con alt vai sull'ultimo' . In 'proprietà seleziona nero (di default si trova su'utilizza colore oggetto). Poi torna sui colori e vai a cercare i grigi (sono in fondo). A quelli assegna la proprietà di colore. Poi nel layer assegna al retino il colore che ti interessa ottenere e otterai i tuoi grigi.


Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.