Mappe Procedurali

messaggio inserito giovedì 9 settembre 2004 da Bw

Bw : [post n° 28122]

Mappe Procedurali

Salve ragazzi,
qlc di voi saprebbe spiegarmi cos'è, come funzione e come si realizza una mappa procedurale in viz, max ??
Ho parlato con un esperto che le utilizza combinate con il motore Brasil e i risultati sono sorprendenti.......Qlc utilizza Brasil per i rendering ??
Ciao e grazie.
MaxiPT :
Le mappe procedurali sono materiali/immagini create da un'algoritmo matematico (procedura) in modo da rendere la mappatura "non ripetitiva" e variano a secoda quindi della procedura usata (marmo, legno, ecc).
E' da considerarsi bene l'uso che se ne vuole fare poiche' molte volte, a mio modesto parere, una buona mappa bitmap e' piu' veloce e fa guadagnare anche in realismo.
Brazil R/S o VRay sono motori di rendering che migliorano la resa e la velocita' rispetto al normale raitracing di 3DStudio, c'e' un po da "spippolare" ma il ruisulatato e' garantito ... anche perche hanno appunto materiali propri con ben piu' alte possibilita'.
Spiegarti come funziona una mappa procedurale in due righe sarebbe veramente un'impresa.
Ciao
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