forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 9 settembre 2004

i post di giovedì 9 settembre 2004

raffa : [post n° 28135]

COSA MI CONSIGLIATE DI IMPARARE??

Vorrei un consiglio da voi maghi del P.C., mi sono appena laureata e mentre mi faccio "sfruttare", come tutti all'inizio mi piacerebbe imparare ad usare nuovi programmi. Io so usare molto bene autocad 2D-3D e photoshop, secondo voi su cosa mi dovrei buttare per avere maggiori chance di trovare un lavoro decente: 3D Studio Viz, Architectural Deskstop, Rhino...? IO sono di Firenze, come sono i corsi del Sole Costa Studio??
Virtuale : [post n° 28123]

Prolema tasti con AutoCAD 2000

Salve a tutti gli amanti del Cad.
Ho una domanda da porre a chi se ne intende di più di me in AutoCAD- posseggo un trial in prova di AutoCAD 2K e, da un pò di tempo, mi succede il seguente problema: quando apro AutoCAD e inizio un nuovo progetto la barra dei camandi e vuota. Fin qui tutto bene fino a quando ho notato che calzando i pulsanti numerici sulla
Bw : [post n° 28122]

Mappe Procedurali

Salve ragazzi,
qlc di voi saprebbe spiegarmi cos'è, come funzione e come si realizza una mappa procedurale in viz, max ??
Ho parlato con un esperto che le utilizza combinate con il motore Brasil e i risultati sono sorprendenti.......Qlc utilizza Brasil per i rendering ??
Ciao e grazie.
Chiara : [post n° 28113]

software x termici?

Ciao a tutti! forse chiedo troppo, ma ci provo:
qualcuno sa se esiste (e, in questo caso, dove lo posso trovare) un software "free" per il dimensionamento degli impianti termici e il calcolo delle dispersioni in un edificio (vedi: L10 ecc)...sul genere Acca Termus o giù di lì!
mi sareste di grande aiuto....ringrazio in anticipo!
danielaboni : [post n° 28072]

Due finestre - come procedere? Emanuele, aiutooo

Buongiorno a tutti, come al solito non sono capace... quest'oggi vorrei riuscire a preparare un layout con una pianta ed un'assonometria, provenienti da due diversi dwg. Se nello spazio modello apro due finestre e visualizzo in una il 3d e nell'altra la pianta 2d, non posso però usare i layers in maniera indipendente: se ne spengo uno che non deve vedersi nel 3d, si spegnerà anche nel 2d eccetera. Avrei bisogno
Angela : [post n° 28054]

esame di stato

ciao a tutti...
Mi sono laureata in Architettura con il vecchio ordinamento e sto cercando le tracce della prova dell'esame di stato per Architetti di Aversa dello scoso maggio per chi si è laureato con il vecchio ordinamento. Qualcuno che le conosce può renderle note o può dirmi come fare a reperirle? Grazie a chi volesse aiutarmi.

i post di giovedì 9 settembre 2004