Bw : [post n° 39841]

Salvataggi Automatici

Salve a tutti,
qualcuno di voi sa che differenza esiste tra i file .ac$ e .sv$, di default l'estensione ac$ è quella utilizzata per il salvataggio automatico incrementale, ogni x minuti, vado a personalizzare la cartella posizione dei file salvataggio automatico dalle opzioni, ma una volta esplorata trovo gli ac$ che non hanno il nome ne il peso del file su cui sto lavorando, cosa che avviene corettamente per quelli .sv$ e per i .bak ???
Quindi i file di salvataggio automatico sono gli sv$ e cosa centrano i bak ?
Saluti a tutti.
rik :
Il salvataggio in automatico del file non fa distinzione nel nome del file, mette dei suoi nomi pù o meno a caso, percui la quantita di file sv$ non corrisoponde alla quantità di disegni aperti.
Il BAK invece è la copia di sicurezza che viene fatta nell'istante che fai un salvataggio.
Percui quando salvi un file in automatico questo viene scritto sul disco e se nella directory il file è già presente quello preesistente viene rinominato .bak mentre quello salvato ha estensione .dwg
Ne risulta che per ogni DWG c'e' quasi sempre un .bak che ha lo stesso nome.
Quasi sempre perche se tu disegni e salvi solo una volta a fine disegno e chiudi il file non c'e' il BAK.
ronin :
mi sa che non è così.
quando salvi con il comando salva, il vecchio file dwg viene rinominato .bak e la nuova versione ovviamente prende il posto del dwg.
Il salvataggio automatico invece agisce sui file .sv$ e .ac$ (ac$ è appunto incrementale, ed è di uso interno ad autocad, .sv$ è invece il salvataggio automatico).
Quindi il .bak serve per "proteggersi" da un errato salvataggio manuale (basta rinominarlo .dwg e torna ad essere un disegno di autocad)
RIK :
è quello che volevo dire (in modo un po' confuso)
Il Bak è la copia di sicurezza del disegno
e i file sv$ e AC$ sono le copie di sicurezza che fa autocad.
AC$ sono gli incrementali che fa in automatico (estensione che si puo' modificare)

i file SV$ sono i salvataggi temporizzati
Esempio
Comando:
Salvataggio automatico in C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni
locali\Temp\Disegno1_1_1_6334.sv$...

in entrambi i casi però il nome del file salvato da Autocad non corrisponde con il mio, percui ni trovo una marea di file SV$ che non so a che disegno abbinare.
Bw :
Allora:
1) Comincio un nuovo lavoro, nel momento in cui vado a salvare con il nome nella cartella di destinazione trovo solo il mio dwg. Al secondo salvataggio trovo il dwg e il bak che la sua precisa copia, per nome, grandezza, solo con l'estensione di back-up.
Risultato di bak dovrei sempre averne uno in quanto si aggiornano ogni volta che io vado ad salvare il dwg.
2) come grado di sicurezza ho la possibilità di avere un salvataggio automatico ogni X minuti che vado a settare in strumenti opzioni scheda apri e salva in cui il sw mi avverte che l'estensione per questo tipo di file è ac$ pertanto i salvataggi incrementali automatici dovrebbero essere questi.
Sempre in strumenti opzioni scheda file, vado a personalizzare il percorso posizione dei file di salvataggio automatico. Ok ?
Esploro questa cartella e trovo pieno di bak e sv$ quando in teoria qui ci dovrebbero essere solo i miei ac$....
Bo non so ....
RIK :
Punto 1 corretto
Punto 2 corretto
i file temporanei AC$ sono TUTTI i file temporanei di autoCAD mentre i file SV$ sono il salvataggio in automatico del disegno.
se non ricordo male puoi settare dove mettere la copia del salvataggio in automatico dalla variabile savepath.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.