estrudere lungo un percorso???

messaggio inserito lunedì 7 febbraio 2005 da pam

pam : [post n° 41492]

estrudere lungo un percorso???

ciao a tutti ho assolutamente bisogno che gentilmente qualcuno mi spieghi cm si fa a estrudere un oggetto lungo un percorso o path...ci sto uscendo il cad mi continua a dire che non può estruderlo lungo quel percorso invece deve!!!!maledetti lavandini rotondi...
nico_cad :
con qual software?
se specifichi il software viene piu facile rispondere...
pam :
non so neanche cosa vuol dire scusa ma io e il pc siamo su pianeti diversi...volevi sapere autocad 2002 forse...che figure...
rik :
1) crei il percorso dell'estrusione che deve essere fatto con una polilinea o una polilinea 3D NON con spline
2) Crei il profilo della tua estrusione che deve essere fatto con una polilinea chiusa (chiusa con l'opzione chiudi del comando pline)
3) Il profilo della tua estrusione deve essere perpendicolare al piano della polilinea.
4) comando estrudi selezioni il profilo, gli dici che lo vuoi estrudere secondo un percorso e gli selezioni qual'è il percorso.
pam :
ho fatto tutti questi passaggi mille volte l 'ucs è corretto e ho creato le regioni ma niente...grazie x la disponibilità tenterò altre strade...ciao ciao
simpho :
forse il problema sta proprio nelle regioni... non vorrei sbagliare ma credo che si possano estrudere solo le polilinee. A volte però accade che non estruda lo stesso perchè il percorso è troppo "stretto" rispetto alla rivoluzione che deve fare la polilinea... l'unico consiglio che sono in grado di darti è di provare a posizionare il percorso in altri punti della polilinea, magari non nei vertici. Ciao
RIK :
Si posso estrudere solo polilinee chiuse.
L'altro problema sollevato da Simpho è corretto se il percorso va delle curve troppo stretto o il profilo è troppo grande si rischia di creare delle interferenze nel solido che verrebbe generato e ad AutoCAD questo non piace.

Anna :
La polilinea che usi come percorso dovrebbe essere aperta, quindi se stai facendo un lavandino ti conviene tagliare a metà il perimetro e fare su metà l'estrusione, poi la specchi. Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.