3ds ombre sul planivolumertico

messaggio inserito sabato 26 marzo 2005 da barbara

barbara : [post n° 46515]

3ds ombre sul planivolumertico

ciao! sapete dirmi quale luce devo applicare per creare delle ombre a 45 gradi su un planivolumetrico con 3d studio viz?ho provato con un riflettore destinazione, ma mi sgrana le ombre e crea dgli effetti strani:il profilo delle ombre è seghettato,nonostante il volume sia liscio!
grazie
Anna :
Se ho capito il problema la soluzione dovrebbe essere questa: sulla luce che hai scelto metti come tipo di ombra RAYTRACE, che ti fa venire delle ombre nette. Poi cerca i parametri del raytrace e aumentali (sono due valori, aumentali di uno entrambi), finchè le ombre non sono accurate come le vuoi. Se vuoi che l'ombra non sia completamente nera, ma un pò trasparente, c'è il parametro che regola la densità.
Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.