hermes : [post n° 46637]

help me!!!!!

Ciao raga
Sono alle prime armi con 3d studio max (versione 5.0), devo realizzare un filmato di un interno, dopo aver mappato tutto e creato il percorso delle cineprese, con calcoli empirici, mi sono reso conto che per ottenere il filmato in bozza ci vogliono circa 20 gg di elaborazione (ogni fotogramma impiega circa 35 minuti). Ero preparato a tempi lunghi, ma nn così!!! Premesso ke ho un processore intel da 3 ghz, 1 gb ddr e una skeda video da 256 mb (inoltre ho due hd), secondo voi i tempi sono giusti o ci sono delle impostazioni che nn vanno???? I fotogrammi sono 1000 e ho disabilitato il movimento oggetti e la multipassata; disabilitato l’antialiasing e come filtro ho selezionato il cat-mulrun. Non ci sono effetti ambientali e ho inserito 2 luci omnidirezionale e 2 lampadari. Come faccio??? ci sono dei metodi per abbreviare??? Bhè spero ke rispondiate al più presto!!!!
Jack :
che dimensione devono avere i fotogrammi???
Nonn puoi diminuirla
leo
nico_cad :
spesso io le renderizzo 756 x 588 mi sembra questo il formato di uscita, se ti sembra basso raddoppiala ma l'antialiasing lo devi mettere a medio, non avendo delle immagini statiche non necessiti di una perfetta definizione dei bordi!!! per le luci, meno ne hai e piu' veloce sarai, e vedi se eliminando la rifrazione e le riflessione peggiori di parecchio, alcune volte l'eliminazione delle riflessioni neanche si vedono!!! facci sapere
hermes :
grazie raga...

cmq ho risolto in modo diverso.... bhè sono stato un pò grezzo ma... dopo molti tentativi sono arrivato a tempi accessibilissimi eliminando le ombre in raytracing e la mappa di ombre... per l'output mi sono attenuto alle indicazioni di nico!!!!!! bhè ho risolto!!!!
grazie mille!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.