Silvia : [post n° 49597]

HELP Formattazione imminente!

Ciao a tutti, ecco il mio problema: tra 2 giorni dovrò formattare il mio portatile (causa vendita).
Nel nuovo ho appena installato Autocad 2005 e nel vecchio ho Autocad2000, come posso esportare le impostazioni, le stampanti e i retini personalizzati?
Ho visto le indicazioni della Autodesk sul documento ("Migrazione delle personalizzazioni di AutoCAD") che mette a disposizione sul sito ma da quanto ho capito vale solo per 2 versioni di Autocad nello STESSO computer....e quindi non so come fare!!!
Qualcuno sa aiutarmi? Sono nelle vostre mani! :)
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

Silvia
Silvia :
Pensando fosse un problema di "versione", ho installato il 2005 nel vecchio pc e lì ho trasferito le impostazioni del 2000 che già avevo (con "migrate custom settings" che il 2005 offre).
Purtropponon ho risolto niente lo stesso perchè il problema di fondorimane: come trasferire dal 2005 del vecchio al 2005 del nuovo?!?! Argh!
raf :
riporto l'help in linea


La scheda Profili della finestra di dialogo Opzioni consente di creare e salvare le impostazioni dell'ambiente di disegno come profilo. Se la stazione di lavoro è condivisa con altri utenti che utilizzano lo stesso nome di login, è possibile ripristinare le opzioni rendendo corrente il profilo che le contiene. Inoltre, è possibile creare e salvare profili da utilizzare con progetti differenti. Per default, AutoCAD memorizza le opzioni correnti in un profilo denominato PROFILO SENZA NOME. Nella finestra di dialogo Opzioni vengono visualizzati il nome del profilo corrente e il nome del disegno corrente.

Le informazioni sul profilo vengono memorizzate nel registro di configurazione del sistema e possono essere salvate in un file di testo (file ARG). AutoCAD organizza i dati essenziali e, se necessario, memorizza le modifiche nel registro di configurazione del sistema.

Dopo aver salvato un profilo, il file ARG corrispondente può essere esportato e importato in altri computer. Per apportare modifiche al profilo corrente durante una sessione di AutoCAD e salvarle nel file ARG, è necessario esportare il profilo. Se quest'ultimo viene esportato con il nome del profilo corrente, il file viene aggiornato automaticamente con le nuove impostazioni. È possibile importare nuovamente il profilo in AutoCAD per aggiornarne le impostazioni
Silvia :
...non risulta alcun file .arg all'interno del computer! (?!?)
Ho letto che il trasferimento delle impostazioni dovrebbe funzionare esportando il file custom.mnu ma non c'è neanche quello!
Per quanto riguarda le stampanti basta copiare la cartella Autodesk Plotter Manager che è sotto Pannello di controllo giusto?
Per il resto..mi sa che devo arrendermi, prendere i 2 pc e copiare tutto a mano..cosa per cosa!

Buon finesettimana a tutti e grazie ancora!
Ronin :
il file arg lo devi creare tu, tools/options/profiles/export (poi sull'altro computer fai import), ma questo ovviamente non è sufficiente, in quanto ti devi portare dietro anche i file personalizzati, che sono i mnu/pat/lsp/dcl nella cartella support e i ctb/stb personalizzati dentro plot styles; ovviamente, se vuoi copiare anche le stampanti, le troverai dentro la cartella plotters come file .pc3
(io cmq le stampanti le creerei nuovamente, mi sa che è più sicuro e ci vogliono pochi min)

Nota che però, mentre il percorso di acad2000 è fisso (le cartelle che ho citato sopra sono tutte nella dir di installazione di acad), nel 2004 e sgg c'è una cartella per ogni utente che fa login (il path è c:\documents and settings\nome utente\... dipende dalla versione)
Silvia :
Mica l'avevo capito che il file .arg era da creare!
Grazie grazie, adesso provo subito!

Alla prossima!
Silvia :
Funziona tutto! Impostazioni trasferite con successo!

Grazie ancora!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.