mattoni maledetti

messaggio inserito giovedì 29 dicembre 2005 da vero

vero : [post n° 69546]

mattoni maledetti

Scusate l'inesperienza, con autocad sto cercando di applicare una texture su un edificio ma i maledetti mattoni compaiono sul tetto e non sui muri, cioè sui muri ci sono solo le striscioline di malta per tutta l'altezza.. Ho provato a cambiare tutti i parametri, a cambiare texture, ma niente. che faccio?
lorenzo :
non è molto chiaro: comunque o devi modificare la scala della bitmap oppure se non è quello magari le coordinate di mappatura (mapping). Una cosa che non ho capito: come fanno i mattoni a comparirti sul tetto? Muri e falde non sono oggetti diversi a cui tu dovrai dare due materiali diversi?
vero :
ho già provato e niente, la texture continua ad andare solo in orizzontale.
Il tetto è piano e non pensavo di applicare un materiale diverso, tanto le viste dall'alto non mi servono.
Ho provato aprendo un nuovo disegno e applicando la stessa texture su un cubo, e funziona, sarà qualche impostazione strana del disegno su cui sto lavorando?
lorenzo :
probabilmente il cubo è disegnato con una scala compatibile con la texture, mentre il disegno no.
Prova a dare la mappatura solida e aggiustare le coordinate uvw.
Se non va bene nemmeno così, mi arrendo!
Prova magari a fare degli esperimenti con il tuo cubo.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.