forum CAD: domande e risposte - i post di lunedì 2 febbraio 2004

i post di lunedì 2 febbraio 2004

danielaboni : [post n° 15234]

Mi spetta una seconda domanda nella stessa giornata?

Vorrei portare in un layout un blocco Ansi col cartiglio ma non so assolutamente come adattarlo alle misure della mia pianta; non si scala, non si stira, e dargli un rapporto di scala giusto è come vincere un terno al lotto! E' possibile adattarlo alla pianta in modo che entrambi occupino il più possibile su un A4?
danielaboni : [post n° 15209]

domandina facile...

ma non per me! Buongiorno a tutti! Vorrei eliminare due layer del mio disegno, che sappia io non c'è nulla sopra, difatti spegnendo tutti gli altri vedo solo il buio totale, ma non me lo permette; non si tratta né dello 0 né di altri con definizioni, indi ci dev'essere qualche oggetto 'invisibile' pure con lo zoom: che fare? Grazie ragazzi
barbara.s : [post n° 15198]

come al solito

come al solito ho bisogno d'aiuto...grazie amici!
Ieri il mio collega ha usato il mio computer e, non sa neanche lui come, mi ha cambiato delle impostazioni.
Per quanto riguarda l'enter del tasto dx sono riuscita a ripristinare andando nelle opzioni, però ora se voglio copiare alcuni oggetti non posso selezionarne + di uno alla volta.
Perchè?
Tommy : [post n° 15194]

file .arx

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, credo di aver appena scoperto di poter usare le autolisp su autocad lt 2000, ho scaricato il programmino, l'ho installato, ecc... L'unico problema è che mi chiede di modificare un file .arx prima di utilizzarlo.
Non so come fare... c'è qualche anima pia che mi può aiutare?
Grazie mille a chiunque.
anema : [post n° 15184]

convertire le librerie di archicad da mac a pc..

appunto..come si fa? si puo fare? ho salvato il file in multipiattaforma da mac solo che gli oggetti che ho in libreria quelli creati da me nn me li riconosce, ho provato a cambiare le estenzioni dei file con .gsm o .esm ma nisba...
nn è che c'è qualche programmino che faccia questa cosa? mi ricordo che uno l'ho utilizzato x i font(i caratteri) da mac a pc .
scusate l'ignoranza

i post di lunedì 2 febbraio 2004