forum CAD: domande e risposte - i post di lunedì 22 marzo 2004

i post di lunedì 22 marzo 2004

dalila : [post n° 18042]

aiuto

utilizzo autocad 2004, dovendo realizzare un progetto di una casa famosa una mia amica mi ha fornito già la pianta della casa che avrei poi dovuto realizzare in 3d. se effettuo la quotatura della pianta mi da la lunghezza reale della linea espressa in metri, quando però vado ad inserire l'altezza e la elevazione di questa non c'è corrispondenza, ossia se io attribuisco ad una porta una altezza di due metri
Simone : [post n° 18041]

Autocad 2005

L'ho provato!!!!!!!!!!!!!
Mi sono imbucato da quell'amico, che mi ha messo in postazione spacciandomi per un aiuto tecnico. Ho avuto la possibilità di installarlo e "giocarci" un po.
Impressioni:
Un po lenti l'installazione e l'avvio. L'ho provato su un athlon xp 2000+, 512 md ddr, ed anche se i requisiti hardware sono molto inferiori mi aspettavo maggiori prestazioni. E' fondamentalmente un prodotto estremamente stabile. I "pulsanti" sono come per il 2004
carla : [post n° 17989]

fori negli oggetti - archicad

problema in archicad:
in un oggetto (nello specifico volta a botte) creato appositamente tramite tubaggio, devo praticare un foro poligonale.
credevo di riuscire a farlo con "taglia con le falde", ma non è così: l'oggetto viene tagliato lungo tutta la linea parallela alla gronda della falda, non solo limitatamente al profilo della falda disegnata.
spero di essermi spiegata.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
carla
barbara.s : [post n° 17975]

3d

domanda: come posso fare per vedere un render in parte "mappato" ed in pare disegnato in wireframe?
Uso 3d max 5 e pensavo di realizzare l'intorno del mio progetto con un unico layer e di assegnare a questo un materiale wireframe. Può funzionare?

i post di lunedì 22 marzo 2004