forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 25 maggio 2004

i post di martedì 25 maggio 2004

giorgio : [post n° 22053]

help

ciao ragazzi... qualcuno sa dirmi come appiccicare una immagine raster in modo che stia nei contorni di una polilinea?
marco : [post n° 22041]

Acqua e vetro in max

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto...mi sapete spiegare come posso rendere in 3d studio max l'acqua e il vetro? Per il vetro uso un materiale standar,diminuendo il valore di opacità , e applico in riflessione una mappa rytracing. Il problema è che riflette tutta la scena , abolendo completamente la trasparenza. Come devo settare il materiale per avere un' accenno di riflessione e mantenere la trasparenza?
Il problema è simile
Ilario : [post n° 22034]

Spline

Ho un altro problema, secondo voi è possibile trasformare una spline in una polilinea? o in ogni caso come faccio ad estrudere una figura lungo un spline?
Grazie
carmelo : [post n° 22032]

TEATRO-TENDA

ciao a tutti
ragazzi ho un problema: mi hanno richiesto un prog. di max per un TEATRO-TENDA, ma non ho proprio idea da dove iniziare. Qualcuno può suggerirmi qualche sito da dove prendere spunto????
grazie a tutti!!!!
Ilario : [post n° 22030]

Immagini per istruzioni

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente, dovrei fare alcuni manuali di uso e manutenzione per macchinari di nostra produzione, dovrei mettere alcune figure rappresentative tipo di mani che svitano pomelli o persone che compiono azioni ecc... So che siete architetti e forse non navigate in questo campo, ma io provo lostesso a domandare se potete aiutarmi a trovare un link che contenga cose di questo genere in formato
luca77 : [post n° 22017]

estensione sv$

come posso leggere un file salvato automaticamente con con sestensione sv$( dopo che mi si e bloccato il pc nella fase di stampa con ertrore scrip di internet ho dovuro riavviare il programma cad e ora o perso il disegno che non avevo ancora salvato) dalla cartella windows/temp ho recuperato il file ma lestensione non so come trasformala in maniera leggibile ciao luca.

i post di martedì 25 maggio 2004