forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 14 luglio 2004

i post di mercoledì 14 luglio 2004

sabagio : [post n° 24880]

Archicad 8.0

Ciao.. sono alla ricerca di Archicad 8.0; dove posso trovarlo?? Help....! mi serve per la tesiiii!!!!!!!
Grazie
Luca : [post n° 24872]

AIUTOOOOOOOOO PLS

Sono uno studente di architettura che sta cercando disperatamente di capire come funzionano i programmi cad, VORREI SAPERE: come faccio a portare un'assonometria 3d fatta con archicad su autocad? il problema sorge quando porto il 3d su autocad xkè lo vedo tutto schiacciato in 2 dimensioni...sono disperato e devo preparare 1 esame di costruzione archit....Vi prego aiutatemi, Confido in una vostra risposta!!!
miki : [post n° 24853]

digitalizzare un disegno

Vorrei portare in cad delle planimetri, per cui procedo alla scansione ma occorre anche eseguire la vettorializzazione (almeno credo) ma non so quale software utilizzare. Chi può aiutarmi?
Grazie. Ciao a tutti
Tommy : [post n° 24848]

Costo orario o per foglio

Cari colleghi utilizzatori del cad, ho ricevuto una proposta di lavoro con il cad e devo mettermi daccordo con il prezzo, essendo la prima volta non so quanto è la paga oraria di un caddista 2d e quale sia il costo per foglio di lavoro, potete informarmi a riguardo, grazie Tommy.
Enzo : [post n° 24843]

ancora sul 3d

grazie a quelli che mi hanno indirizzato verso il comando hide! ho però notato che funziona solo per i solidi (almeno credo), ma c'è un modo per far sparire le linee posteriori anche se il mio disegno è costituito da semplici tratti?
ed : [post n° 24828]

plot con il V8

Per chi usa il V8 e soprattutto non é fornito di un plotter a casa: que driver usate per fare il plot-file? ...uno che magari legga anche le immagini...
sabri : [post n° 24827]

quadro d'unione

Sto imparando autocad2004 da un manuale, ma per lavorare su delle cartografie? Il mio problema é : come posso unire le singole tavole per avere il quadro d'unione completo? Consigliatemi anche programmi adatti
maria : [post n° 24826]

unione file.dwg

esiste un programma o una funzione che permetta di copiare automaticamente in un unico file il contenuto di più file.dwg?
Altrimenti, esiste un manuale che mi spieghi, passo passo, come scrivere uno script per autocad?
Grazie Raf!!!!
Ma cercavo qualcosa in italiano!
Brun Rusan : [post n° 24824]

Blocchi cartografia

Ho cercato e non ho trovato....
Avrei bisogno di blocchi per completare cartine, riguardanti:
colli, ponti, rifugi, vette, ecc.....
Qualcuno ha idea dove trovarli? Grazie!
maria : [post n° 24820]

unione file.dwg

esiste un programma o una funzione che permetta di copiare automaticamente in un unico file il contenuto di più file.dwg?
Altrimenti, esiste un manuale che mi spieghi, passo passo, come scrivere uno script per autocad?
Grazie!!!!
steppi : [post n° 24809]

x la redazione

Per migliorare la nostra bacheca cad ci sarebbe bisogno di aggiornare le faq (FERME AL 2002) e magari aggiornare il tutto inserendo anche i link più richiesti (tipo manuali,blocchi) e tips and tricks.Sarà almeno la centesima volta che raf invia la "dragmode sul 2"!!EH EH EH!!
Bacchettata...;))
Se volete posso occuparmene io...basta che mi insegnate come si fà,perchè non sono molta esperta ma posso imparare subito...
Miglioriamo il nostro sito!!
CIAO!!!
giovanna : [post n° 24785]

aiuto acad!

ragazzi aiutooo!! sto impazzendo come si fa a reimpostare la funzione cad che ti permette prima discegliere definitivamente, di vedere tratteggiata la nuova destinazione di un'oggetto che hai fatto ruotare, e quindi di controllarne la rotazione e di mostrare, sempre tratteggiate le modifiche in tempo reale degli spostamenti delle linee!!
adesso quando da un'angolo prendo la linea la trascino per allungarla ma non la vedo mentre la trascino...
scusate la confuzione

i post di mercoledì 14 luglio 2004