forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 27 luglio 2004

i post di martedì 27 luglio 2004

andrea : [post n° 25725]

prb WORD

ho un prb con word 2003: inserisco nelle note piè di pagina il nome del file. Quando vado a modificare il nome da C: all'interno del file non si aggiorna automaticamernte ma devo aggiornarlo io. come posso fare per far si che sia in automatico tale aggiornamento? ciao e grazie andrea
laura : [post n° 25723]

sfondo bitmap 3dmax

ciao a tutti, sto realizzando un fotomontaggio e ho inserito come sfondo dalla finestra rendr, la fotografia dove voglio inserire l'oggetto renderizzato, il fatto è che la fotografia come sfondo la vedo solo quando renderizzo e non in tempo reale nelle finestre..la cosa strana è che cliccando col tasto destro sulla finestra il comando mostra sfondo è come spento..boh..
Tina : [post n° 25721]

cerco autoCAD 2004, 3d studio VIZ

ciao a tutti voi,
spero davvero di trovare qualcuno che mi possa aiutare,
sto cercando urgentemente un corso veloce di autoCAD 2004 base e 3d Studio VIZ.
Conto su di voi, grazie.
GiULI : [post n° 25713]

EPS DI QUALITA'

Ciao,esportando dal cad in eps e poi importando in illustrator il progetto perde di qualita' grafica. Sapete dove devo impostare i valori per una maggiore risoluzione finale? Grazie mille
ARKLisp : [post n° 25700]

ADT (Autocad) + VIZ Render

Gentili utenti di questo forum,
è un pò di tempo che sono assente dal web e con questo "post" intendo rientrarvi segnalandovi due prodotti che ho avuto il piacere di testare in versione demo.
Parlo dell'ormai noto AutoCAD Architectural Desktop (ADT) e della sua estensione integrata "VIZ Render", programma per la visualizzazione fotorealistica.
Ritengo che per coloro che conoscono bene AutoCAD da quasi una vita sia un felicissimo connubio, soprattutto se
rouerte : [post n° 25693]

CONVERSIONE DA PDF A DXF

Ciao a tutti,avrei solamente bisogno di sapere se qln di Voi sapesse come posso fare,oppure quale SW scaricarmi,per trasformare un file *.pdf in un file *.dxf
Ringraziando in anticipo,porgo distinti saluti.
Grazie
Roberto
Asia : [post n° 25686]

Allplan

Ciao a tutti. Qualcuno può aiutarmi a trovare un manuale di Allplan? Vorrei imparare a usarlo ma non trovo manuali seri di alcun genere.. solo una guida on line antica.
Un Grazie per ogni eventuale aiuto.
Asia
(email)
paola : [post n° 25681]

3d studio e finestre dal cad

ho risolto il problema del mio annuncio precedente..
ma ora ne ho uno nuovo :)..allora, dopo aver realizzato l'edificio col cad, l'ho esploso e separatamente ho realizzato delle nuove pareti con le finestre, ottenute estrudendo la parete dei piccoli quadrati e poi sottraendoli, , poi creo una polilinea e la piazzo davanti al buco della finestra x fare il vetro..fin qui tutto ok..il problema nasce come al solito in 3d studio,
fiamma : [post n° 25679]

3d economico

ciao! ho bisogno di un consiglio: qualcuno di voi mi sa indicare un'alternativa valida a 3dstudio per la realizzazion di render, che mi dia gli stessi risultati ma costi molto meno? sto navigando da ore su internet ma ne ho solo ricavato un bel mal di mare e tanta confusione! a me serve un programma che interagisca con autocad...dove lo pesco? blurp! saluti a tutti i bagnanti!
mansa : [post n° 25664]

materiali

avrei un quesito per voi sicuramente banale! come posso fare ad importare materiali per 3dstudio viz 3 avendo i jpg. spero di esser stato chiaro.
grazie anticipatamente a tutti.
ciao mitici
frokene : [post n° 25661]

cad e file tif

Ho ricevuto da un collega un file in formato tif. E' possibile aprirlo e modificarlo con autocad? Se si, come? Ringrazio sin d'ora.

i post di martedì 27 luglio 2004