forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 29 luglio 2004

i post di giovedì 29 luglio 2004

massi : [post n° 25911]

render

Ciao a tutti!! Avrei una piccola domanda: dopo che ho fatto un render con autocad di solito lo salvo con photoshop in formato jpg, ma questa volta dovrei fare una stampa in formato a1 e ovviamente con questo sistema nn è possibile stamparlo in un grande formato in quanto l'immagine sgrana troppo. NN c'è nessuno che mi può dare un consiglio x come fare???
Grazie.
Luca : [post n° 25905]

CAMPI POLIVALENTI

C'è qualcuno che mi può dire dove posso trovare dimensioni, particolari, progetti effettuati, ecc. di campi da calcio polivalenti (campo a 5, tennis e basket).
Inoltre ho un problema... quando uso il MOVE di un elemento non mi si vede più in trasparenza... come si fà a tornare come prima.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Alex grani : [post n° 25903]

Estrusione del testo

Come posso in autocad 2004 estrudere il testo! Nel 2002 avevo il menù express che mi consentiva di espodere il testo in archi linee etc. avendo l'opportunità di fare le mie estrusioni!! Ma in autocad 2004 ... nulla! Aiutooo!
Jenzo : [post n° 25900]

File Estensione PLN e PLA

Ho ricevuto dei file in estensione PLN e PLA,
come posso fare per aprirli non avendo il programma specifico? e quale programma servirebbe?
Grazie in anticipo
Jenzo
vi : [post n° 25880]

importare file in viz

Sto iniziando ad usare viz 4, ho fatto un modello 3d in autocad 2002 dove ho applicato dei materiali.
Vorrei smacchinettare con il render di viz ma non riesco a importare il file mantenedo le impostazione che ho dato in autocad. Il 3d in autocad l'ho realizzato con solidi e ho colorato alcune facce per assegnare i matriali.
Come faccio a portarlo in viz?
Grazie
ila : [post n° 25867]

pulizia file

A volte anche se cancello layer, blocchi...il file resta comunque pesante, come se autocad tenesse in memoria gli oggetti eliminati. Esiste un comando che permetta di fare pulizia e togliere tutti questi fastidiosissimi "ricordi"? spero di essermi spiegata, grazie
Pier : [post n° 25863]

Per CU mirco

Ringrazio tutti per i consigli dei siti...volevo chiedere a CU mirco se può mandarmi via mail il manuale formato pdf, visto che ho provato e riprovato a scaricarlo dal sito ABVENT (ho fatto tutto quello che doveva esser fato, con password,inserimento dati e bla bla bla...) ma si arresta sul download file e non mi apre niente! Forse ho una versione che non gli piace di acrobat!
grazie!
P.S. la mia
simclaudia : [post n° 25861]

opere di urbanizzazione

Ho bisogno di aiuto..... sto facendo delle opere di urbanizzazione di un territorio abbastanza grande e quindi devo fare diverse tavole con diversi impianti sulla stessa planimetria, io ho creato un file per ogni impianto con la propria planimetria ; il problema c'e' quando devo apportare delle modifiche alla planimetria generale, mi tocca cambiarla tutte le volte per tutti gli impianti che ho creato.... è praticamente una rottura atroce!!!
Volevo sapere

i post di giovedì 29 luglio 2004