forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 16 settembre 2004

i post di giovedì 16 settembre 2004

mario45 : [post n° 28720]

scalatura oggetti cad

Salve! ho bisogno di scalare di un unico valore vari oggetti presenti su un disegno, magari precedentemente selezionati con selezione rapida ecc. Esiste una soluzione che consente di scalare oggetti distinti avendo ad esempio come punto di riferimento il centro di ognuno di essi? Grazie.
steppi : [post n° 28719]

problemini con i layers

...incomincio a fare un pò di confusione con alcuni layers...ho "trasferito" da un layer (ciano) ad altri due layer (bianco e blu) alcuni oggetti.
Se seleziono gli oggetti mi risultano assegnati ai rispettivi layer ma quando congelo il layer ciano non vedo gli oggetti nei layer bianco e blu..Perchè?
sabagio : [post n° 28679]

siti internet....

salve: sapete indicarmi qualche indirizzo internet dal quale poter scaricare "free" software cad (crakkati oppure no?)
Grazie
SabaGio
texmar : [post n° 28678]

disegnare una prospettiva per interni

sono agli inizi, ho autocad 2004 per quadagnarmi da vivere faccio rilievi e piccoli progetti ora alcuni vogliono vedere subito come sarà il lavoro finito, se avevo tempo facevo degli schizzi a mano ma non ne ho con autocad 2004 posso farlo ? se si come iniziare anche piccoli suggerimenti poi cercherò di cavarmela grazie a chiunque voglia darmi una mano, non ho fretta
kiki : [post n° 28673]

stampare disegno con sfondo immagine

Ho fatto un fotomontaggio con autocad04 ma dall'originale, alla versione in spazio modello cambia!!! Ma il rpoblema più grosso è che se lo riaggiusto nello spazio modello nell'anteprima di stampa viene visualizzato correttamente ma la stampa viene completamente sballata (l'immagine è piccola, il contorno tutto nero, ecc..).
Qualcuno può aiutarmi
Katia : [post n° 28669]

Arcview

Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire come si possono convertire dei layers contenenti polilinee di Autocad in shape apribili in ArcView?
Grazie per l'aiuto!
Max.P : [post n° 28628]

Mappare in 3ds

Salve a tutti, stò da poco utilizzando 3d max5 e ho visto subito come applicare un materiale a un solido es. un parallelepipedo; qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi come posso applicare i materiali diversi alle diverse superfici del solido?
ale : [post n° 28600]

FINEZZE DI STAMPA AUTOCAD

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se esiste un'opzione di autocadlt2000 che consente di impostare la stampa in modo tale che lo spessore delle linee non venga centrato rispetto alle linee effettivamente disegnate, ma che in fase di stampa la linea sia mantenuta come limite e lo spessore sia tutto su un lato ?

i post di giovedì 16 settembre 2004