forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 2 febbraio 2005 - la bacheca di professione Architetto

forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 2 febbraio 2005

i post di mercoledì 2 febbraio 2005

Luca : [post n° 41206]

Oggetti Paesaggio Autocad

ciao a tutti ho questo problema : avete presente gli oggetti paesaggio di autocad? ecco io dovrei crearne dei miei per usarli in autocad e nn sapreste dirmi come posso fare partendo da un foto in maniera da nn avere il contorno fastidioso? spero di essermi spiegato ringrazio in anticipo.
ale : [post n° 41180]

barra di lt 98

Salve,
sul pc del mio collega, P3-733 XP Professional, è installato Autocad LT98. Ad ogni riavvio del pc Autocad perde la barra degli strumenti e bisogna rimetterla ogni volta manualmente.
Patch sul web non ne ho trovate...conoscete qualche rimedio oltre che prendere un'altra licenza del 2004 :o) ?
Grazie a tutti
Ale
mariella : [post n° 41173]

conversione file.dwg

c'è un modo di aprire file.dwg di autocad 2005 con una release precedente?
Cercavo qualcosa come ad esempio dwgcvt.exe di autocad 2000 che converte i disegni tra i formati delle release R12, R13, R14 e autocad 2000.
Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!!!
Mariella
mary : [post n° 41170]

particolari di gehry

Salve a tutti voi...spero che qualcuno possa aiutarmi:cerco disperatamente dei particolari costruttivi in dwg di una certa definizione del museo di Bilbao di Frank O. Gehry...tutto quello che ho è ad una scala di definizione troppo piccola..speriamo bene..ciao
Salvatore : [post n° 41168]

Hola amiguitos !!

Ciao, come state ??? tutto a posto ? l'inverno ? fa freddo ??? qua fa un caldo della madonna !! non ho avuto ne anche un giorno de vacance, sono stancoooooo del lavoro...
Volevo dirvi che in Luglio mi SPOSO !!!!!!!! si sono finiti i miei giorni come nubile !!! jjajajaja, bene, non c'e nessuna altra novita' !!
voi come state ?? siete tutti ancora qua ? simone, magh, raf, pepet,
steppi : [post n° 41151]

repetita juvant!!

scusate ragazzi!!So che avevate già dato questo consiglio ma non mi ricordo più come si fa!!Quale variabile devo settare per evitare di far vedere le linee dei 3d in modalità ombra nascosta?
Inoltre se io ho un blocco che contiene linee che in origine erano di vario spessore, che succede in fase di stampa?Ottengo solo uno spessore oppure no?
Grazie dei vostri consigli!!!!Meno male che c'è PA!!!!;))
ele : [post n° 41146]

retini

ciao a tutti,ho un problema con i retini...Spesso infatti retino i muri con il Solid,questo però nella stempa mi nasconde ogni tanto i contorni dei muri stessi o eventuali linee che ho disegnato all'interno del muro retinato..Come si può fare ad eliminare qs problema in stampa?uso il 2002!thanks
Massimo : [post n° 41100]

Protezione file

Scusate qualcuni sà come proteggere i file dwg solo dalla modifica, restando attiva la visualizzazione e la stampa.
Grazie in anticipo Massimo
danielaboni : [post n° 41099]

Xrif e 3D

Buongiorno infallibili amici!
Sto provando ad inserire un xrif in un layout, dunque spazio carta: vorrei che comparisse la vista 3d che ho di un mio disegno su un file esterno. Inesorabilmente mi attacca una vista dall'alto, quindi in pianta. Volevo evitare di attaccare l'xrif nello spazio modello: è una pretesa assurda? Si può fare?
Grazie mille in anticipo
Daniela

i post di mercoledì 2 febbraio 2005