forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 9 marzo 2005

i post di mercoledì 9 marzo 2005

manu : [post n° 44840]

dimensione file autocad lt 2000

Esiste un altro comando oltre a _purge per snellire un file
di autocad lt 2000?? Dopo averci lavorato un pò, la dimensione del file in questione è "decuplicata" (senza motivo apparente) e mi riesce difficile continuare il lavoro.
Anche cancellando tutto e usando il Purge il file rimane enorme! Aiuto!!!!
gigetto : [post n° 44837]

architectural desktop e revit

cosa ne pensate di questi due programmi? a me sembrano la giusta unione tra la precisione di autocad e l' immediatezza di archicad. Fatemi sapere le vostre opinioni pro e contro.
archi : [post n° 44795]

comandi non validi

se volgio selezionare dal menu a tendina il comando "visualizza layer dietro", mi dice errore:no function definition: AI_DRAWORDER...perchè?
Anna : [post n° 44783]

Inchiostro bianco?

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno sa come stampare linee bianche su un foglio nero. Esistono cartucce di inchiostro bianco per qualche stampante, oppure devo semplicemente stampare tutto il nero intorno. In quest'ultima ipotesi, che carta dovrei usare per non farla arricciare?
Grazie della collaborazione.
angela : [post n° 44765]

Revit 7.0 e Render fotorealistici

Sarei veramente grata a chi riuscisse a dirmi come impostare il rendering per ottenere un effetto il più possibile fotorealistico di un edificio completamente rivestito d'alluminio.
Pur usando i materiali metallici presenti nelle diverse librerie del software non riesco ad ottenere quell'effetto di lucentezza e riflessione propri delle pareti metalliche investite dai raggi solari...
Che qualcuno mi aiuti...
Grazie in anticipo...
angela
manumanu : [post n° 44728]

icone senza figura

ho caricato gli express tools, infatti se vado in personalizza barra degli strumenti trovo il menu express...ma quando seleziono un tipo di barra ET, mi compare una barra con delle icone fatte a fumetto con dentro un punto di domanda....cosa succede?
giallù : [post n° 44727]

Inserimento di Blocchi

Salve a tutti!
Ho un problema con autocad: ho creato su dei file dei blocchi con attributi e quando provo ad importarli, col comando "inserisci blocchi", su dei disegni l'operazione non riesce e nel messaggio mi dice che il blocco richiama se stesso.
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare, ciao!
Vitale :o) : [post n° 44701]

taglia

tantissimo tempo fa, nella versione dell'autocad 14 trovai un comando che mi permetteva di tagliare più linee insieme rispetto ad un'altra linea, comodissimo, sigh lo persi subito, e neanche nel 2004 riesco a ritrovarlo, qualcuno sa qual'è? credo che ci sia ancora xkè non avrebbe avuto senso eliminarlo, veramente comodo.... ciao a tuttiii

i post di mercoledì 9 marzo 2005