forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 28 aprile 2005

i post di giovedì 28 aprile 2005

tittula : [post n° 48995]

archicad 9 (progetto archivio)

Ragazzi sto provando a cimentarmi con archicad 9, così mi sono trovato dei tutorial e provo a seguirli, il punto è che i tutorial sono per una versione precedente e in questo archicad non riesco a trovare il modo di salvare come elemento di libreria, mi potete aiutare?
Grazie a tutti.
camilla : [post n° 48982]

unione polilinee

autocad 2004, sto pulendo una planimetria da sistemare, ho line chiuse formate da più polilinee: per trasformarle in un'unica polilinea devo ripassarle o esiste un comando intelligente tipo "trasforma in un unica polilinea"? graziemille!
cat : [post n° 48976]

foto viste

Approfitto visto che qui sto imparando un sacco di cose per fare un’altra domanda:
come faccio a fare diciamo delle “fotografie” a certe viste di un solido (in bianco e nero senza fare il render) per poi montarle in una tavola? Posso farlo senza spazio carta di cui non capisco niente?
Grazie!
Cosimo : [post n° 48965]

Recupero files danneggiati

Carissimi, vi scrivo per sapere se possibile recuperare un archivio di diversi files danneggiati, ricevendo in seguito all'apertura il commento: file di disegno non valido, il tutto causa di una masterizzazione (?)...se sapete vogliate gentilmente informarmi sto ridisegnando da un anno piùmdi un file!
grazie in anticipo
Cosimo
angela : [post n° 48923]

Da autoCAD a immagine raster

Vi sarei veramente grata se sapeste dirmi qual è il metodo migliore per trasformare un disegno di autoCAD (ho il 2005)in un'immagine con ottima risoluzione da poter elaborare poi con Photoshop..
Vi prego aiutatemi...E' molto importante che trovi una soluzione ottimale...
alcune le ho trovate ma le immagini che riesco a ottenere hanno sempre una bassa risoluzione...
come fare?
grazie a tutti in anticipo...
baci...angela

i post di giovedì 28 aprile 2005