forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 3 maggio 2005

i post di martedì 3 maggio 2005

anze : [post n° 49360]

retino muretti a secco

Salve, sareste così gentili da indicarmi dove poter trovare un retino "pat" con un disegno decente di muretto a secco? Mille grazie per l'aiuto.
rr : [post n° 49334]

diapositove di autocad

Ciao a tutti, vorrei capire a cosa servono i file "diapositiva di autocad"...ho una piccola libreria di blocchi in cui c'è una diapositiva per ogni dwg. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un esempio di utilizzazione? Grazie, ciao
Bw : [post n° 49321]

Chiarimento

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se è possibile una volta definito un blocco con attributi esempio area e perimetro associarlo ad una polilinea chiusa o regione in modo tale che scriva in automatico nei campi compilati i dati richiesti ?
Sarebbe un ottima cosa... speriamo bene.... ovviamente con autocad
Ciao.
andreageo : [post n° 49319]

Percorso relativo immagini cad

Salve, ho un problema, vorrei dare un percorso relativo alle immagini contenute nel mio dwg, il fatto e' che non voglio metterle nella stessa directory del disegno, bensi in una sua sottodirectory, uso autocad 2004 full; ho provato a mettere \sottodirectory\nomefile.jpg ed a salvare il percorso ma non me lo da, eppure circa sei mesi fa sono sicuro di aver fatto una cosa simile... qualcuno ha un'idea su come risolvere il
IED : [post n° 49284]

luci volumetriche in viz render

...è da un pò che lavoro con ADT+VIZ RENDER, ma ancora non sono riuscito a trovare nulla riguardo le luci volumetriche, sapreste aiutarmi?.. è possibile che VIZ RENDER non permetta la creazione di luci volumetriche?.. aiuto!..

i post di martedì 3 maggio 2005