forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 4 maggio 2005 - la bacheca di professione Architetto

forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 4 maggio 2005

i post di mercoledì 4 maggio 2005

TETTA : [post n° 49495]

Mascherina con Archicad

Salve ! Ho bisognio di un piccolo aiuto da poco utilizzo il programma ARCHICAD 7.0 so impaginare i disegni con PLOTMAKER ma per la prima volta mi trovo a impaginare una intera pratica edilizia ed il mio problema è la MASCHERINA!
MI RIVOLGO AD ESPERTI DI ARCHICAD COME FATE AD IMPAGINARE LE PRATICHE EDILIZIE CON ARCHICAD ??????
huik : [post n° 49425]

aiuto render

Aiuto!!! Sono bloccata! Sto facendo un render, ho un cartellone con un logo e il nome del ristorante, ho creato un materiale che fa riferimento al file jgp in questione, l'ho attaccato al solido 3d, e fin qui tutto bene. Il problema sorge quando renderizzo, il nome risulta specchiato, come faccio a sistemarlo??? Ho urgenza di stampare e non so come fare! GRAZIE a tutti!
Marco : [post n° 49423]

Orbita continua

è possibile creare un'animazione di un oggetto 3D? Vorrei avere un file per presentare il mio lavoro senza usare AUTOCAD, quindi con un formato diverso ma che riproduca quello che vedo con l'orbita continua!
andreageo : [post n° 49411]

unione foto

Salve di nuovo, forse questo non è un problema inerente ad autocad, ma ho pensato di postarlo qui ugualmente.
Qualcuno sa dirmi un programma che da varie foto (in cui certi punti del terreno sono segnati da mark o cerchietti) mi restituisca un'unica foto risolvendo in automatico il problema delle sovrapposizioni?
fly : [post n° 49407]

stampa su plotter

Aiuto!Lavorando su autocad se lancio un disegno su plotter hpdesignjet500 se cambio l'orientamento del foglio da portrait a landscape la stampa mi viene annullata ancor prima di partire. E' secondo voi una questione di impostazioni? Grazie
ma : [post n° 49388]

x sabri

ciao sabri...
volevo sapere se hai gia provato ad inviarmi il manuale e per caso non ci sei riuscita...
grazie cmq per l'interessamento
Simclaudia : [post n° 49386]

retini

Ciao a tutti.... io devo mettere dei retini pieni in molti oggetti ma siccome ho anche delle quote ovviamente quando stampo non si vedono... e quindi dovrei selezionare tutti i miei retini e impostarli nell'ordine di visualizzazione "porta dietro"...... vorrei sapere se è possibile impostare direttamente tutto il layer in modo che automaticamente quando disegno un retino nuovo è già impostato correttamente, se no tutte le volte devo dargli l'ordine di

i post di mercoledì 4 maggio 2005