forum CAD: domande e risposte - i post di venerdì 17 giugno 2005 - la bacheca di professione Architetto

forum CAD: domande e risposte - i post di venerdì 17 giugno 2005

i post di venerdì 17 giugno 2005

Gian : [post n° 53766]

configurazione stile di stampa

come posso applicare a tutti i colori lo spessore da oggetto senza cambiare le altre caratteristiche (per esempio il colore stesso) con autocad 2004? con il 2000 non ho problemi ma con il 2004 non ci riesco.
GRAZIE
giallù : [post n° 53753]

Importare stile di quota

Salve a tutti!
Volevo sapere se in Autocad è possibile importare uno stile di quota da un'altro disegno, perchè sennò ogni volta che devo quotare un nuovo disegno devo andare ad impostare tutti i parametri.
Aiutatemi, vi prego!
Ciao!!
giulia : [post n° 53740]

MILANO IN DWG: COME POSSO FARE?

Ciao! sono una studentessa ed ho urgente bisogno di una PIANTA di MILANO in file dwg.
Non so se si trova in internet da qualche parte, sul sito del comune... ma immagino che per gli studenti o architetti di Milano non sia un problema averne una.
Se qualcuno ha voglia di invirmela posso lasciare il mio indirizzo mail; e ricambio con un'ottima pianta di VENEZIA o il FOTOPIANO!
cmq informazioni al
claudio : [post n° 53735]

errori

Aiuto....
non sia successo....quando clicco per aprire la cartella delle proprietà appare errore irreversibile e se riapro autocad la scritta "fail to create CommCntClientSinK object"....
cosa posso fare...
lia : [post n° 53728]

pianta

devo ricavare in autocad il profilo in pianta di alcuni edifici.....
come posso fare avendo a disposizione una pianta cartacea?
Campanellino : [post n° 53726]

staccare xrif

Se in un disegno ho un xrif inserito e copiato varie volte....è possibile "staccare" solo una di queste copie dal disegno di origine in modo da renderla parte del disegno su cui sto lavorando, lasciando però che tutte le altre copie rimangano collegate al disego di origine?
Grazie!!
Inoltre non riesco a capire che differenza c'è tra unisci e inserisci!!!!
michele : [post n° 53721]

3DSmax

Qualcuno sa dirmi come faccio ad inserire alberi e persone in 3DSmax senza il riquadro intorno. So che bisogna mettere una mappa opacità, ma come si fà?
Anto : [post n° 53718]

..autoCAD 2006

salve
sapreste dirmi quali sono le difference tra Autocad e Autodesk?
scusate se per alcuni possa sembrare una stupida domanda ma in ufficio abbiamo appena ricevuto gli upgrades e il mio boss mi chiedeva quali sono le differenze e io,ho risposto che se si lavora in 3d e' molto meglio l'autodesk!!!!!menomale che lui non e' in grado di usare il programma!!mi sono sbagliata???
francesco : [post n° 53693]

non mi apre più un file!

improvvisamente autocad mi rifiuta l'accesso ad un file dwg precedentemente salvato. Nonostante l'anteprima sia disponibile l'apertura è bloccata dal seguente errore: "errore irreversibile:unhandled access violation reading 0x0004 exception at 6546a219h". Proverò ad aprire un file bak rimastomi ma mi piacerebbe sapere se posso fare qualcosa con l'originale.Magari cambiando versione di autocad?
Grazie dell attenzione!
cenzo : [post n° 53687]

adt 2005

Avrei bisogno di qualche dritta sull'utilizzo di adt2005, soprattutto sulla generazione di sezioni e prospetti, sapete dove posso trovare dei tutorial o dei manuali.
grazie in anticipo

i post di venerdì 17 giugno 2005